Stardust, il film su David Bowie: cast, uscita prevista e ultime news

Posted by

Dopo il successo di Bohemian Rhapsody, il biopic su Freddie Mercury che nel 2018 ha battuto diversi record al botteghino, il mondo della musica prova a rimettere in gioco un altro nome clamoroso che può sconvolgere le carte della programmazione al cinema: David Bowie. Una delle leggende più rimpiante e celebrate dei giorni nostri, in grado di mettere d’accordo tutti sull’impatto avuto in musica e nei meccanismi dell’entertainment.

Il film si intitolerà Stardust e racconterà il primo tour americano di David Bowie, nel 1971, quello che darà presto l’ispirazione per la creazione del personaggio di Ziggy Stardust. Le lavorazioni del film inizieranno a Giugno 2019, e per il momento non è ancora facile prevedere la data di uscita al cinema. Quel che si sa, però, è l’attore che interpreterà David Bowie: è Johnny Flynn, musicista e attore già apparso nel ruolo di Albert Einstein nella serie Genius di National Geographic, oltre che nella serie Netflix Lovesick e nel film del 2018 Beast.

Tra gli altri membri del cast, Jena Malone (già nota per Donnie Darko, Animali Notturni, Hunger Games e Into The Wild) interpreterà la prima moglie di Bowie e Marc Maron (apparso nella serie Glow) il pubblicista della sua etichetta. La sceneggiatura è scritta da Christopher Bell e il regista sarà Gabriel Range, che ha già diretto diversi film tra cui Death of a President, sull’assassinio di George Bush.

Non mancano le polemiche, fin dall’inizio. Il figlio di David Bowie, Duncan Jones (regista di Mute) ha dichiarato subito che nessuno l’ha (ancora) contattato per i diritti della colonna sonora, e senza quei diritti il film non potrà avere musiche originali di Bowie. L’idea eppure è quella, ed è probabile che alla fine l’accordo si troverà.

Ovviamente nessun trailer né data di uscita è disponibile. Ma è probabile che ci aspetta un altro fenomeno musicale-cinematografico entro i prossimi due o tre anni.

Rating: 3.8/5. From 5 votes.
Please wait...

Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.