Auralcrave Sponsored: come promuovere il tuo prodotto sul web

Che tu sia un artista affermato o un nome emergente, una casa editrice avviata, un’etichetta discografica o un’organizzatore di eventi, ormai si sa: il web è il posto in cui devi essere presente, il mezzo obbligatorio attraverso il quale entrare in contatto col tuo pubblico potenziale. Il luogo in cui si incontrano tutti i soggetti coinvolti nell’esperienza artistica: fruitori, creatori e media. Tre categorie ormai parecchio vaste anche in termini numerici, con la concorrenza che aumenta e le possibilità che si moltiplicano.

La democraticità orizzontale di Internet può far pensare a primo impatto che promuovere il proprio nome, o il proprio lavoro, sia ora più semplice di prima. La realtà, invece, è diversa: il numero di artisti attivi si è moltiplicato esponenzialmente, col risultato che di album musicali, produzioni cinematografiche, mostre, eventi, festival, libri da far conoscere al pubblico ne escono ogni settimana un numero enorme. Anche i potenziali fruitori ovviamente sono un’enormità, quindi tutto si riduce a far sì che questi ultimi entrino in contatto con le opere a cui potrebbero essere interessati. E qui entrano gioco i prodotti editoriali del web, le riviste online e i blog, che hanno il compito più difficile: gestire la mole di richieste di pubblicazione ricevuta, selezionare i lavori più validi e presentarli al pubblico in modo da valorizzarne le caratteristiche, raggiungendo la curiosità dei lettori. Il tutto mentre si porta avanti la propria linea editoriale e si pianifica il futuro, con tutti gli sforzi che ciò comporta. Praticamente una missione impossibile, e se avete già provato a contattare le riviste online per guadagnarvi uno spazio tra le loro pagine, probabilmente ve ne siete già accorti: nessuna risposta nel più comune dei casi, la scusante delle troppe segnalazioni nella posta in arrivo e, se vi va male, dichiarazioni come questa che praticamente vi chiudono le porte di accesso prima di cominciare.

ac_oval

Se è questa la vostra esperienza, forse Auralcrave è il posto che fa per voi. La rivista online che oggi cresce più rapidamente, sia in Italia che all’estero, una delle pochissime realtà indipendenti che ha coinvolto anche il pubblico di lingua inglese, e un luogo in cui si raccontano storie in modo diverso dagli altri, con il pubblico più aperto alle curiosità e alle novità che si possa trovare su Internet. Anche noi ovviamente abbiamo un gran da fare nelle attività quotidiane, e anche noi ovviamente riceviamo decine di segnalazioni ogni settimana con richiesta di pubblicazione. Ma noi crediamo nell’importanza del ruolo editoriale nel web, come guida perché ciò che vale arrivi al pubblico giusto.

È per questo che dedichiamo uno sforzo specifico a questo ruolo. Valutiamo i progetti più meritevoli, identifichiamo il modo più indicato di presentarli al pubblico, creiamo il giusto mix di curiosità e informazioni per i potenziali acquirenti. E ovviamente, privilegiamo gli artisti che conoscono il valore della promozione e del marketing, e non si aspettano che tutto ciò avvenga gratis. Anche perché dietro c’è del tempo speso da giovani scrittori non molto diversi da voi, che cercano di trovare le giuste soddisfazioni (anche economiche) per ciò che fanno, confidenti che la loro opera abbia un valore reale.

Se dunque pensate di avere le qualità giuste per poter apparire sulle pagine Auralcrave Sponsored, se vi piace l’idea di vedere pubblicata una delle storie che piacciono tanto al pubblico, dedicata stavolta alle vostre creazioni, contattateci senza timori. Potete farlo via mail su auralcrave@gmail.com, oppure compilando il form sottostante. Se il vostro prodotto è valido (e perché non dovrebbe esserlo?), la risposta non tarderà ad arrivare. E conterrà un piano concreto di promozione e marketing del vostro prodotto, con la professionalità che ci è riconosciuta da tempo, a un costo che probabilmente vi sorprenderà. Con regolare fattura, ovviamente.

Auralcrave Sponsored, un mezzo moderno e efficace per promuovere i lavori, gli eventi, le uscite più interessanti per il pubblico di oggi. Noi crediamo in voi. E voi?

Annunci

One comment

Comment