Bohemian Rhapsody: lo spettacolare video-confronto tra Freddie Mercury e Rami Malek

Posted by

Mentre il film Bohemian Rhapsody spopola nelle sale americane, spingendo tutti gli appassionati di musica a cinema a toccare con mano i motivi per cui molti critici l’hanno stroncato, è diventato virale in questi giorni un video che mette a confronto le immagini originali del celebre Live Aid dei Queen del 1985 e la corrispondente scena del film, in cui Rami Malek e gli altri membri del cast hanno ricostruito l’esibizione. Il video è quello qui sotto, condiviso su Twitter nei giorni scorsi, e ha già raggiunto oltre 8 milioni di visualizzazioni.

Il video mostra somiglianze impressionanti tra le movenze, i gesti e le espressioni facciali di Rami Malek e Freddie Mercury e lascia intuire quanto lavoro di preparazione ci sia voluto per l’attore di Mr. Robot prima di essere pronto a interpretare Freddie Mercury.

Bohemian Rhapsody uscirà nelle sale italiane il 29 Novembre. Il film ha ricevuto diverse critiche negative per il modo in cui sono stati trattati la dimensione privata e i gusti sessuali di Freddie Mercury, ma chiunque l’ha visto si è detto sorpreso della potenza dell’interpretazione di Malek, che riesce a replicare lo spirito della rockstar. Resta questo il motivo principale che sta attirando gli spettatori di tutto il mondo nelle sale: vedere coi propri occhi questo spettacolare processo di ricostruzione di un personaggio così carismatico e particolare della storia del rock.

Rating: 5.0/5. From 1 vote.
Please wait...

Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.