I dieci film più attesi del 2019

Posted by

I primi di gennaio, si sa, è il momento perfetto per ripensare all’anno appena trascorso e tutto ciò che è stato in grado di offrirci. Ma è anche il momento ideale per annotare le più importanti uscite culturali da non perdere per l’ anno che ci apprestiamo a vivere. Di seguito una lista di film non esaustiva ma efficace per questo nuovo anno: i più attesi, i più rilevanti, quelli che stanno già eccitando gli amanti del grande schermo.


Glass

Glass - Official Trailer [HD]

Terminato Split, David Dunn, The Unbreakable Man, continua il suo racconto inseguendo The Beast, soprannome dato a Kevin Crumb con un crescendo di incontri sempre più pericoloso. Emerge poi il misterioso uomo di vetro Elijah che manipola entrambi per i suoi fini e sembra essere invincibile. Da M. Night Shyamalan, Glass è il nuovo caso cinematografico del regista dei colpi di scena.

Uscita: 17 Gennaio 2019


Il Corriere – The Mule

Il Corriere - The Mule | Trailer Ufficiale Italiano

Clint Eastwood torna con un nuovo film inspirato a fatti reali. Alla veneranda età di  più di 80 anni, Earl Stone non è in una situazione semplice: solo e al verde ed in più la sua azienda rischia di essere persa. Accetta quindi un lavoro che a quanto pare gli chiede di diventare un autista. Solo che, senza saperlo, si è impegnato a essere contrabbandiere di droga per un cartello messicano.

Uscita: 7 Febbraio 2019


Us

Us - Official Trailer [HD]

Adélaïde Wilson  (Lupita Nyong’o) va in vacanza con la sua famiglia nella sua casa d’infanzia. Calata la notte, la serenità diventa tensione, scoprono quattro sagome in abiti rossi che si tengono per mano nel vialetto. Il regista americano ha scelto mostri particolari: la famiglia Wilson dovrà davvero affrontare se stessa.

Uscita: 28 Marzo 2019


Dumbo

Dumbo Official Trailer

Film di animazione del grande Tim Burton, un remake disneydiano degli anni 40. I bimbi de Holt Farrier (Colin Farrell), ex-artista di circo devono occuparsi di un elefante le cui orecchie a taglia smisurata provocano le risa del pubblico. I curiosi bimbi carpiscono però il segreto dell’elefante: lui sa volare. Lì la vita dell’ elefante cambia.

Uscita: 28 Marzo 2019


La Llorona

The Curse of La Llorona - Teaser Trailer [HD]

La signora bianca. Spettro terrificante, catturato tra il paradiso e l’inferno, intrappolato da un terribile destino di cui lei stessa è la causa. La semplice menzione del suo nome ha seminato il terrore nel mondo per secoli. Quando era ancora in vita, affogò i suoi bambini in un attacco di acuta gelosia, poi, devastata dal dolore, si suicidò gettandosi nel fiume in piena. La lady nello specifico attacca i più giovani, tutti coloro che ascoltano le sue tristi grida saranno maledetti per sempre. Prodotto da James Wan.

Uscita: 18 Aprile 2019


Avengers: Endgame

Marvel Studios' Avengers - Official Trailer

Già con il primo Iron Man, la Marvel, successivamente aiutata dalla Disney, ha costruito un impero cinematografico di cui Avengers: Endgame rappresenta il culmine. Potrebbe dunque entrare nella storia del film dei supereroi moderni. Ultima pellicola della Fase 3 concluderà la lotta dei Vendicatori contro Thanos collaborando con gli Inumani e i Guardiani della Galassia.

Uscita: 24 Aprile 2019


John Wick 3

Il terzo capitolo della saga action con un John Wick (Keanu Reeves) in fuga per molteplici ragioni. Avrebbe dovuto essere già giustiziato, ma il manager di Continental, Winston gli lascia un’ora di grazia prima di essere “scomunicato”, John usa tutti i mezzi che ha per sopravvivere mentre lotta e uccide per uscire da New York.

Uscita: 15 Maggio 2019


Once Upon A Time In Hollywood

Tutto si svolge a Hollywood nel lontano 1969. Un mondo di eccessi, sesso, violenza, il cosiddetto star system. Due le figure centrali del film: Rick Dalton, specialista di western, e Cliff Booth, uno stuntman. Si frequentano, si incrociano nelle produzioni, sono amici. C’è un dettaglio che risulterà importante, Dalton abita non lontano della villa di una star, Sharon Tate. Il film e la realtà si fondono: il 9 agosto del 1969 gli USA si svegliarono con la notizia dal massacro di Cielo Drive a Bel Air. I seguaci della setta di Charles Manson uccisero sette persone tra cui appunto Sharon Tate. Cinquant’anni dopo Quentin Tarantino mette la tragedia al centro del suo Once Upon a Time in Hollywood.

Uscita: 26 Luglio 2019


Il Re Leone

The Lion King Official Teaser Trailer

Disney ricicla un altro dei suoi più grandi successi: per l’occasione le voci famose di Beyoncé e Donald Glover interpreteranno rispettivamente Nala e il prossimo re della savana Simba. James Earl Jones resterà l’interprete dell’inimitabile Mufasa dopo avergli dato la sua voce nel cartone pubblicato nel 1994. Preparate dunque i fazzoletti per le scene strappalacrime.

Uscita: 21 Agosto 2019


Star Wars: Episode IX

Il seguito di Star Wars VIII. Poche le  informazioni filtrate, Star Wars non svela molto, molta discrezione avvolge questa saga. Carrie Fisher, morta a dicembre 2017, avrebbe un ruolo maggiore in quest’ultimo episodio,Il suo personaggio, la Principessa Leia, avrà delle apparizioni importanti, staremo a vedere.

Uscita: Dicembre 2019

One comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.