In arrivo il remake di Dumbo firmato Tim Burton: ecco il trailer

Posted by

A posteriori, suona tanto come un connubio che andava assolutamente fatto: da un lato il classico Disney del 1941, una delle storie più amate dagli appassionati di lungometraggi d’animazione, vincitore anche di un Oscar per la migliore colonna sonora; dall’altro Tim Burton e il suo genio visionario più volte celebrato negli ultimi anni, capace di dar forma a sentimenti ed emozioni in immagini a metà strada tra il sogno e la favola. La novità è che ora c’è anche un trailer ufficiale, rilasciato dalla Disney nelle scorse ore, a dare l’ultima ufficialità al progetto. Lo trovate qui sotto.

Il remake sarà dunque girato da attori in carne ed ossa, seguendo una serie di rifacimenti Disney fuori dal mondo dell’animazione che conta già Il Libro della Giungla, La Bella e la Bestia e Alice nel Paese delle Meraviglie (e che in futuro riguarderà anche Aladdin, Il Re Leone e La Sirenetta). Il cast è notevole: tra gli attori principali Colin Farrell, Danny DeVito, Eva Green e Micheal Keaton. Insieme al trailer, è stata anche rilasciata la sinossi ufficiale del film:

Il padrone di un circo Max Medici (Danny DeVito) assume l’ex-star Holt Farrier (Colin Farrell) e i suoi figli Milly (Nico Parker) e Joe (Finley Hobbins) per prendersi cura di un neonato elefante le cui orecchie più grandi del normale ne han fatto un fenomeno da baraccone, in un circo che ha già diverse difficoltà a sopravvivere. Ma quando scoprono che Dumbo è in grado di volare, il circo torna ad avere un incredibile successo, attirando l’attenzione dell’imprenditore V.A. Vandevere (Michael Keaton), che scrittura l’elefante per il suo ultimo, enorme progetto: Dreamland. Dumbo raggiunge nuove vette insieme a una affascinante e spettacolare artista dell’aria, Colette Marchant (Eva Green), finché Holt scopre che dietro all’apparenza scintillante, Dreamland nasconde dei segreti oscuri…

Ci sono dunque tutti i presupposti per farne un altro dei noti capolavori di Tim Burton, con tanto di elementi oscuri nascosti dietro la realtà visibile che da sempre popolano i suoi film.

L’uscita al cinema è prevista per Marzo 2019. Fino ad allora, c’è tempo di chiedersi se e in che modo Burton renderà la celebre danza ubriaca degli elefanti rosa.

One comment

Comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.