C’era una Volta a Hollywood: ecco il trailer del film di Tarantino

Posted by

L’hype legato al nuovo film di Quentin Tarantino, C’era una Volta a Hollywood, è ormai alle stelle: il film è ormai in dirittura d’arrivo, con le ultime fasi di editing quasi completate, e il marketing legato all’uscita è una macchina in piena corsa. Proprio da pochissimo è stato condiviso da Leonardo Di Caprio e dalla Sony il trailer ufficiale del film. Lo trovate qui sotto.

L’arrivo al cinema è previsto negli Stati Uniti per il 26 Luglio 2019. In Italia la data d’uscita annunciata è il 19 Settembre.

Il film sarà ambientato nella Los Angeles del 1969, ai tempi degli omicidi che coinvolsero anche Charles Manson e Sharon Tate, la moglie del regista Roman Polanski. Il film sarà così il primo della filmografia di Tarantino ad essere basato su fatti reali.

Il cast è di quelli che si vedono poche volta nella vita: i due protagonisti saranno Leonardo di Caprio e Brad Pitt (che torna a lavorare con Tarantino dopo Bastardi Senza Gloria). Per il ruolo di Sharon Tate è stata scelta Margot Robbie. Tra gli altri attori confermati ci sono Kurt RussellMichael MadsenTim Roth, Dakota Fanning, Zoe Bell, Lena Dunham e Bruce Dern, quest’ultimo a sostituire Burt Reynolds recentemente passato a miglior vita. Più un ultimo, enorme nome che farà contenti tutti: Al Pacino.

Della trama, si sa che i protagonisti, Pitt e DiCaprio, compongono una coppia di attore e stuntman che vanno a Hollywood per far carriera. Ma è una Hollywood molto diversa da quello che si aspettavano, e lo dimostreranno le vicende che ci gireranno intorno. Le indiscrezioni dicono anche che l’impianto del film somiglierà a quello di Pulp Fiction, con diverse storie che si intrecciano nello stesso contesto spazi-temporale.

Tarantino ha più volte dichiarato che smetterà di far film una volta arrivato al suo decimo lungometraggio. Questo sarebbe il nono, e il fatto che si metta in gioco con un tema e un concetto nuovo sta già gasando gli appassionati di cinema di tutto il mondo.

5 comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.