Un nuovo film di Quentin Tarantino su Charles Manson: quello che sappiamo finora

Posted by

Ieri è finalmente esploso il buzz sul nuovo film in lavorazione di Quentin Tarantino, e stavolta le voci di corridoio sembrano più affidabili: a pubblicarle questa settimana è stato l’Hollywood Reporter, citando fonti esclusive non svelate (ovviamente) e non ancora confermate ufficialmente (ma nemmeno smentite).

Secondo tali indiscrezioni, il prossimo film del regista statunitense racconterà i fatti intorno a Charles Manson, il celebre serial killer americano divenuto tristemente famoso per l’omicidio di Sharon Tate, la moglie del regista Roman Polanski. Il film sarebbe così il primo della filmografia di Tarantino ad essere basato su fatti reali.

Brad_Pitt

Per il cast, si parla già in maniera esplicita di Brad Pitt, che dopo Bastardi Senza Gloria tornerebbe a lavorare con Tarantino, in un ruolo che dovrebbe essere quello dell’investigatore che lavorò al caso Manson o del giudice del processo (dettaglio, quest’ultimo, che lascia pensare che il film arriverà fin dopo l’arresto). Altri nomi coinvolti sarebbero Jennifer Lawrence (ruolo ancora non definito, ma non interpreterà Sharon Tate) e Samuel Jackson.

Nessun dettaglio ancora sul titolo, ma sembrerebbe che Tarantino sia già a lavori quasi ultimati circa la scrittura del copione. Si parla di inizio delle riprese per il 2018, probabilmente d’estate.

Tarantino ha più volte dichiarato che smetterà di far film una volta arrivato al suo decimo lungometraggio. Questo sarebbe il nono, e il fatto che si metta in gioco con un tema e un concetto nuovo sta già gasando gli appassionati di cinema di tutto il mondo.

Annunci

One comment

Leave a Comment

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...