C’era una volta a Hollywood: cast e trama del nuovo film di Tarantino

Posted by

Il buzz è esploso la scorsa estate e da allora le notizie si sono susseguite a ritmo a dir poco frenetico. Parliamo del nuovo film in lavorazione di Quentin Tarantino, dopo che le prime indiscrezioni uscirono a Luglio 2017 sull’Hollywood Reporter, citando fonti esclusive ai tempi ancora non svelate né confermate ufficialmente.

Ora i mesi sono passati e la cosa è effettivamente diventata ufficiale:  il prossimo film del regista statunitense si chiama “Once Upon a Time in Hollywood” (un promettente richiamo agli ultimi due film di Sergio Leone) e sarà ambientato nella Los Angeles del 1969, ai tempi degli omicidi che coinvolsero anche Charles Manson e Sharon Tate, la moglie del regista Roman Polanski. Il film sarebbe così il primo della filmografia di Tarantino ad essere basato su fatti reali.

Il cast si va confermando giorno dopo giorno ed è ovviamente pieno di star: i due protagonisti saranno interpretati da Leonardo di Caprio e Brad Pitt (che torna a lavorare con Tarantino dopo Bastardi Senza Gloria). Per il ruolo di Sharon Tate è stata confermata Margot Robbie. Tra gli altri attori confermati finora ci sono Kurt RussellMichael MadsenTim Roth, Dakota Fanning, Zoe Bell, Lena Dunham e Bruce Dern, quest’ultimo a sostituire Burt Reynolds recentemente passato a miglior vita. Pi?u un ultimo, enorme nome che farà contenti tutti: Al Pacino.

Le riprese sono già iniziate e diverse immagini dal set sono state condivise di recente.

View this post on Instagram

First look. #OnceUponATimeInHollywood

A post shared by Leonardo DiCaprio (@leonardodicaprio) on

Della trama, si sa che i protagonisti, Pitt e DiCaprio, compongono una coppia di attore e stuntman che vanno a Hollywood per far carriera. Ma è una Hollywood molto diversa da quello che si aspettavano, e lo dimostreranno le vicende che ci gireranno intorno. Le indiscrezioni dicono anche che l’impianto del film somiglierà a quello di Pulp Fiction, con diverse storie che si intrecciano nello stesso contesto spazi-temporale.

Tarantino ha più volte dichiarato che smetterà di far film una volta arrivato al suo decimo lungometraggio. Questo sarebbe il nono, e il fatto che si metta in gioco con un tema e un concetto nuovo sta già gasando gli appassionati di cinema di tutto il mondo.

No votes yet.
Please wait...

2 comments

Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.