Il film di Quentin Tarantino su Charles Manson: quello che sappiamo finora

Posted by

Il buzz è esploso quest’estate e da allora le notizie si sono susseguite a ritmo a dir poco frenetico. Parliamo del nuovo film in lavorazione di Quentin Tarantino, dopo che le prime indiscrezioni uscirono a Luglio sull’Hollywood Reporter, citando fonti esclusive ai tempi ancora non svelate né confermate ufficialmente.

Ora i mesi sono passati e la cosa è effettivamente diventata ufficiale:  il prossimo film del regista statunitense racconterà i fatti intorno a Charles Manson, il celebre serial killer americano divenuto tristemente famoso per l’omicidio di Sharon Tate, la moglie del regista Roman Polanski. Il film sarebbe così il primo della filmografia di Tarantino ad essere basato su fatti reali.

Brad_Pitt

Per il cast, si parla già in maniera esplicita di Brad Pitt, che dopo Bastardi Senza Gloria tornerebbe a lavorare con Tarantino, in un ruolo che dovrebbe essere quello dell’investigatore che lavorò al caso Manson o del giudice del processo (dettaglio, quest’ultimo, che lascia pensare che il film arriverà fin dopo l’arresto). Altri nomi coinvolti sarebbero Jennifer Lawrence (ruolo ancora non definito, ma non interpreterà Sharon Tate), Samuel Jackson, Leonardo Di Caprio. Nelle ultime ore pare sia stato contattato anche Tom Cruise, che in tal modo farebbe parte di un film di Tarantino per la prima volta. La sua partecipazione, tuttavia, non è ancora confermata.

Nessun dettaglio ancora sul titolo, ma sembrerebbe che Tarantino sia già a lavori quasi ultimati circa la scrittura del copione. Si parla di inizio delle riprese per il 2018, probabilmente d’estate. La distribuzione sarà Sony Pictures. A proposito della trama, comunque Tarantino ci ha tenuto a precisare: “non sarà un film su Charles Manson. Sarà un film sul 1969.” Dichiarazione che sembra indicare un film diverso da un biopic, ma più concentrato sul periodo in cui Manson agiva.

Tarantino ha più volte dichiarato che smetterà di far film una volta arrivato al suo decimo lungometraggio. Questo sarebbe il nono, e il fatto che si metta in gioco con un tema e un concetto nuovo sta già gasando gli appassionati di cinema di tutto il mondo.

Annunci

2 comments

Comment