“Us”, il primo fenomeno horror del 2019: trailer e data di uscita

Posted by

Il regista è Jordan Peele, che aveva già diretto l’originale Get Out – Scappa in grado di sorprendere la critica e finire nominato agli Oscar. Il trailer è stato rilasciato in maniera strategica nella notte di Natale e il film si preannuncia come l’ennesima visione sconcertante in grado di disturbare lo spettatore a livello psicologico. Si chiamerà Us e ha tutta l’aria di essere il primo, grande fenomeno del cinema horror 2019, sicuramente già attesissimo.

Una famiglia nera va al mare, un modo comune di passare una giornata insieme. I quattro entrano però in contatto con una spaventosa famiglia-specchio, che inizia a perseguitarli. “Chi sono?”, chiedono al bambino nel trailer. “Sono noi”, è la risposta, accompagnata dalla tagline del film: “siamo noi il nostro peggior nemico.” Il trailer è qui sotto.

Us - Official Trailer [HD]

Il film prosegue dunque la prospettiva del regista atta a ricreare situazioni di vita comune, familiare, permettendo poi l’ingresso dell’elemento minaccioso, in modo da avere il massimo impatto sullo spettatore. Sembra farlo però in un modo del tutto nuovo, al punto che il regista parla già di “creazione di una nuova mitologia” nel genere horror.

Il film uscirà nelle sale americane il 15 Marzo 2019. L’arrivo in Italia è previsto per il 28 Marzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.