Il nuovo album dei Cure in arrivo nel 2019: quel che sappiamo finora

Posted by

Dopo diverse indiscrezioni circolate lungo il 2018, è stata finalmente confermata dal leader Robert Smith l’uscita imminente del nuovo album dei Cure, che arriverà dunque più di dieci anni dopo 4:13 Dream, il loro ultimo album del 2008. 

La notizia ha ovviamente eccitato i fan fin da subito, visto il lungo tempo che ha tenuto la band inglese lontano dallo studio. A confermarla è stato lo stesso Smith ai microfoni di una radio newyorkese, la SiriusXM, il 13 Dicembre 2018:

“L’esperienza del Meltdown Festival mi ha ispirato, ho visto molto band nuove e la cosa mi ha spinto a scrivere qualcosa di nuovo. Torneremo in studio tra circa sei settimane per completare quello che diventerà il nostro primo album dopo oltre un decennio. Siamo tutti molto eccitati.”

Non sono stati ancora annunciati né il titolo né la data ufficiale di uscita, ne sapremo probabilmente di più all’inizio del nuovo anno. Il 2019 rappresenta per i The Cure il quarantesimo anniversario del loro album di debutto, Three Imaginary Boys, e trent’anni da Disintegration, il loro album di maggior successo da cui è stata estratta la bellissima Lullaby. Due tappe di grande importanza nel percorso della dark wave, che potete riscoprire ai link subito sopra.

Qui sotto il video di The Only One, primo singolo estratto dal loro ultimo album. Per ricordare com’erano i Cure l’ultima volta che li abbiamo ascoltati.

Rating: 3.7/5. From 3 votes.
Please wait...

One comment

Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.