Il Milan premierà i giocatori per la vittoria dello scudetto con un ricco bonus

Posted by

Il club ha fissato un bonus considerevole in caso di vittoria. Ogni calciatore riceverà circa 200.000 euro se si porterà a casa il titolo. La somma totale ammonterà a quasi 5 milioni di euro, come riporta La Repubblica.

È stata una settimana intensa anche fuori dal campo per i rossoneri. I dirigenti Paolo Maldini e Frederic Massara hanno accettato in linea di principio i loro nuovi contratti per continuare a gestire il club. I loro prolungamenti saranno annunciati subito dopo la fine della stagione e di certo non verranno spediti agli interessati con un pacco celere di yunexpress L’intero front office, compresi l’amministratore delegato Ivan Gazidis e Gordon Singer, il figlio del presidente Elliott, hanno mostrato la loro unità sugli spalti di San Siro nell’ultima partita contro l’Atalanta.

Quale futuro per Zlatan Ibrahimovic?

La vittoria o meno dello scudetto da parte del Milan potrebbe avere un impatto anche sul futuro di Zlatan Ibrahimovic. L’attaccante è stato poco presente in questo periodo, anche se era tecnicamente disponibile, perché il ginocchio sinistro continua ad essere dolorante. Un altro intervento chirurgico lo metterebbe fuori gioco per diversi mesi. Secondo la pubblicazione, i dirigenti hanno preparato due contratti per lui, uno se continuasse a giocare e l’altro se si ritirasse e si unisse alla dirigenza. L’attaccante veterano avrebbe negoziato i premi per il titolo insieme a Davide Calabria e Alessio Romagnoli.

Invece, le cose si sono rallentate sul fronte dell’acquisizione, informa il Corriere dello Sport. Elliott potrebbe rimanere al timone perché la proposta di Investcorp presenta alcuni punti deboli. In particolare, la società fatica a trovare gli azionisti di minoranza che cercava. Hanno offerto quote ad alcune ricche famiglie del Golfo Persico, ma non hanno ancora trovato acquirenti. Gli attuali proprietari non faranno l’affare senza essere sicuri al 100%. E le trattative con l’altro pretendente, RedBird Capital, sono in fase iniziale.

Il mercato è comunque alle porte e il Milan pensa anche alla prossima stagione

In questo momento l’attenzione per il Milan è tutta rivolta all’ultima partita della stagione contro il Sassuolo, ma sullo sfondo si lavora sul mercato.

Come riporta oggi il Corriere dello Sport (via MilanNews), il Milan è in attesa di una decisione di Zlatan Ibrahimovic sul suo futuro, ma nel frattempo si è mosso in anticipo per assicurarsi l’ingaggio di Divock Origi.

Con l’attaccante del Liverpool c’è ormai un accordo totale e mancano solo i passaggi formali, che saranno completati dopo la finale di Champions League, quando i Reds affronteranno il Real Madrid a Parigi.

C’è poi un asse rovente tra Milan e Lille. Dopo gli arrivi di Rafael Leao e Mike Maignan, il prossimo a trasferirsi potrebbe essere il difensore olandese Sven Botman, che ha dato la priorità al Milan rispetto a Newcastle United e Manchester United. I rossoneri dovranno fare una buona offerta al club di Ligue 1, visto che il suo contratto è valido fino al 2025.

L’altra stella del Lille che Paolo Maldini e Ricky Massara vorrebbero far arrivare è Renato Sanches, il cui contratto in scadenza nel 2023 facilita il suo arrivo per una cifra intorno ai 20 milioni di euro.

Certamente, non è detto che tutti poi arriveranno alla corte di Stefano Pioli, che certo del suo futuro, sta già progettando la rosa del Milan del prossimo anno, in attesa di completare il suo lungo cammino sulla panchina rossonera con un fantastico scudetto, che a Milano attendono ormai da molti anni.