Hayya Hayya: il significato della canzone dei mondiali Qatar 2022

Posted by

È uscita ufficialmente il 1° Aprile ed è la canzone ufficiale che accompagna i mondiali di calcio 2022, che si tengono in Qatar. Si chiama Hayya Hayya (Better Together) e gli artisti che l’hanno composta appartengono a tre diversi continenti: la cantante r&b americana Trinidad Cardona, il nigeriano Davido e l’artista del Qatar Aisha. Il video ufficiale è qui sotto.

Il direttore commerciale della FIFA Kay Madati ha dichiarato: “mettendo insieme voci provenienti da America, Africa e Medio Oriente, questa canzone simboleggia il modo in cui la musica – e il calcio – può unire il mondo. Come parte della nuova strategia musicale FIFA, la colonna sonora del mondiale avvicinerà i fan allo spirito dei mondiali come mai fino ad ora.”

Il testo è un modo ottimista e allegro di vedere il futuro in maniera positiva:

I wanna walk the walk on every street
I wanna ball out with the world at my feet
Hit every discotheque and not skip a beat, yeah-yeah
I wanna party, party eight days a week

I promise, I promise, I promise you now
Everything, everything gonna work out
Every tomorrow, no matter what goes down

Voglio camminare lungo ogni strada
Voglio mettercela tutta con il mondo ai miei piedi
Passare da ogni discoteca e non saltare un beat
Voglio far festa otto giorni a settimana

Te lo prometto, te lo prometto, te lo prometto ora
Tutto, tutto andrà a posto
Ogni domani, qualsiasi cosa succeda

Il tema ufficiale dei mondiali di calcio è una vetrina di incredibile importanza per una canzone e per gli artisti che la compongono. Negli anni passati si sono susseguiti in questa posizione artisti del calibro di Shakira, Jennifer Lopez, Will Smith, Ricky Martin e Anastacia.

La colonna sonora ufficiale dei mondiali avrà anche altre canzoni, che verranno svelate ufficialmente nelle prossime settimane.