Mr. Robot 4: la data di uscita e le ultime news

Posted by

Mr Robot 4 è in arrivo. È stata una delle serie più popolari realizzate negli ultimi anni, valsa l’Emmy Award a Rami Malek nel 2016 come miglior attore. In tre stagioni Mr. Robot è diventato un piccolo cult per gli appassionati di informatica e i sognatori di una rivoluzione dal basso contro i potenti del mondo, e tra i vari colpi di scena la serie si è finora fermata alla terza stagione, con rivolti che ovviamente lasciavano aperta la storia per un seguito. La quarta stagione infatti è già in lavorazione. È stato lo stesso creatore Sam Esmail, a fine 2017, a pubblicare su Instagram una foto col team di scrittori al completo, al lavoro sulla sceneggiatura della continuazione della serie.

In una recente intervista Christian Slater (vincitore di un Golden Globe per la sua performance nella serie) ha svelato che il team di scrittori riprenderà a vedersi durante il 2018, nel tentativo di mandare la quarta stagione in onda il prima possibile. Il piano sembrerebbe di iniziare a girare la serie a Novembre 2018, dunque per vederla bisognerà aspettare il 2019. E sempre Christian Slater ha svelato un’altra indiscrezione che potrebbe dare un brutto colpo a molti: la quarta stagione potrebbe essere quella conclusiva, l’utima della serie.

Essendo la scrittura ancora in corso, nulla ancora si sa su quel che accadrà nella prossima stagione, ma le speculazioni sono già partite. Una in particolare sta attirando sempre più attenzione: la possibilità che la serie inizi in qualche modo a giocare con la linea temporale in maniera più esplicita. Lo stesso Slater ha parlato in un’altra intervista di viaggi nel tempo, intendendo probabilmente l’uso di flashbacks per chiarire meglio gli eventi passati della storia e il modo in cui Elliot è cresciuto da piccolo. Ma quello di “riavviare il nastro” e tornare indietro a prima che gli eventi siano successi è stato un tema portante dell’ultima stagione, con Whiterose sicuro di poter ricongiungere i vivi con chi è morto nel percorso per arrivare al suo scopo.

Nel frattempo, un’altra notizia è girata di recente: questo autunno i Black Mask Studios pubblicheranno un fumetto che coprirà i fatti avvenuti pima della serie, costituendo dunque un prequel che racconterà come è nata la fsociety. Non si sa ancora molto, ma Sam Esmail ha lavorato a stretto contatto coi creatori del fumetto, quindi è lecito aspettarsi una storia complessa, capace di rivelare qualcosa in più dei personaggi della serie.

Riguardo ai personaggi, ci saranno ovviamente tutti i protagonisti principali: Elliot, Mr. Robot, Darlene, Angela, Phillip Price e Whiterose. Non è stato ancora raggiunto invece l’accordo con Bobby Cannavale per il personaggio di Irving, il gregario-tuttofare del Dark Army apparso nell’ultima stagione. E resta ancora da capire il coinvolgimento di Fernando Vera, lo spacciatore di morfina tornato dalla prima stagione e riapparso negli ultimi minuti dell’ultima. Per tutto il resto, e per uteriori informazioni svelate dai protagonisti, occorre aspettare.

Rating: 5.0/5. From 2 votes.
Please wait...

One comment

Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.