La mascotte giapponese divenuta virale come batterista death-metal

Posted by

Nyango Star è una simpatica mascotte-cosplay per bambini in Giappone. Veste un enorme costume a metà tra un gatto e una mela e si diverte ad animare le giornate dedicate ai bambini con canzoncine tratte dai cartoni animati. La particolarità, però, è che è anche un talentuoso batterista. Il suo nome si ispira a quello di Ringo Starr. Ringo in giapponese significa “mela”, mentre “nyan” è il verso onomatopeico del miagolìo del gatto. La combinazione di questi due fattori crea il personaggio. E la cosa è recentemente divenuta virale nel video qui sotto, in cui Nyango Star dà sfogo a tutte le sue qualità di batterista metal, accompagnando una canzoncina tratta dall’anime Soreike! Anpanman… in maniera particolarmente appassionata.

Il video è stato condiviso in tutto il mondo come una delle cose più divertenti viste negli ultimi mesi. Basta prestare attenzione a come il ritmo si inserisce e valorizza la canzoncina per bambini, mentre sullo sfondo quella che sembrerebbe la maestra cerca a grandi gesti di fargli capire che è il momento di smetterla.

Nyango Star non è nuovo a questo genere di performances. Esistono diversi video in rete in cui lui si presenta come un amico dei bambini con un talento alle percussioni messo al loro servizio, ed esistevano già altri video online di sue performance dal vivo in cui vivacizzava le canzoni per bambini.

In una delle versioni youtube divenute più popolari del video più sopra, la didascalia recita: “quando sei troppo qualificato per il tuo lavoro…”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.