Netflix trasforma Death Note: da anime a action movie

E se avessi il potere di decidere chi vivrà e chi morirà?“. Netflix trasformerà l’anime di culto Death Note in un action movie, che uscirà il 25 agosto a livello mondiale. La storia nasce nel 2003 come manga e si trasforma tre anni dopo in un fenomeno mondiale, grazie alla trasposizione anime di 37 episodi. Il successo è stato tale che Netlix non ha saputo resistere nella difficilissima impresa di “americanizzarlo” in un film d’azione.

Per chi non conoscesse la trama, Death Note è la storia di un liceale che trova un quaderno, perso da Ryuk, uno shinigami/dio della morte, un quaderno dal potere soprannaturale: la possibilità di decidere sulla vita e la morte; se il possessore del quaderno scrive il nome di una persona,della quale deve conoscere il volto, quella persona morirà.

Così Light Yagami, il giovane protagonista, comincerà a sperimentare il potere del quaderno facendo morire coloro che considera meritevoli della fine.

Il trailer è uscito qualche giorno fa, e già lascia intravedere parecchie differenze. Lo trovate qui sopra. Anche se i fan dell’anime saranno difficili da accontentare, finora una cosa è già stata approvata all’unanimità: Willem Defoe nei panni di Ryuk è perfetto.

deathnote_ryuk_dafoe

Leave a Comment

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...