5 motivi per prenotare un viaggio alle Mauritius

Posted by

I social come TikTok ci fanno venire voglia di viaggiare ma nella quotidianità ci confrontiamo con il bisogno di far quadrare il bilancio familiare, cercando un equilibrio tra la nostra wishlist e le reali possibilità. Ci sono veri e propri paradisi, però, che con un po’ di organizzazione permettono di prenotare una vacanza luxury ed esclusiva senza spendere cifre esagerate ma muovendosi con un po’ di anticipo e strategia. È il caso di Mauritius, isola di origine vulcanica apprezzata per il mix tra relax, wellness, natura e accoglienza. Ti piacerebbe prenotare una vacanza qui?

Situata nell’Oceano Indiano a circa 800 km di distanza dal Madagascar, la Repubblica di Mauritius conquisterà te e la tua famiglia regalandovi una delle vacanze più belle di sempre; conosciuta per le sue spiagge da cartolina, l’isola nasconde tesori che vanno oltre la sua famosa linea costiera… ecco i 5 motivi che ti faranno valutare un viaggio a Mauritius.

Le terre dei sette colori

Partiamo subito con una delle tappe imperdibili: le terre dei sette colori di Chamarel sono un fenomeno naturale affascinante. L’area di dune ondulate prende il nome dalle sette tonalità diverse, dall’ocra al viola, dal blu al verde che sono il risultato di un raro fenomeno geologico dovuto alla diversa temperatura di solidificazione della lava. Passeggiare in questo scenario dall’aspetto quasi lunare è un’esperienza unica, che lascia tutti senza fiato e con la sensazione di aver toccato con mano un capolavoro della natura.

Il Sèga

Il Sèga è più di una danza o un genere musicale; è l’anima di Mauritius. Considerata a tutti gli effetti un’espressione culturale, con radici nelle comunità africane degli schiavi, è un vero e proprio inno alla libertà e alla gioia di vivere. Avere la fortuna di assistere a una performance sulla spiaggia, con i piedi nella sabbia sotto un cielo stellato, è un’esperienza che incarna lo spirito dell’isola.

Un popolo dal cuore d’oro

Il terzo motivo è sicuramente l’accoglienza leggendaria tipica degli abitanti dell’isola che sono riconosciuti per calore e ospitalità. Ogni viaggiatore, indipendentemente dalla location scelta per soggiornare, porta con affetto la permanenza nel cuore, dopo aver conversato con i local e aver notato la differenza rispetto a tantissime altre parti del mondo.

Visitare il Grand Bassin

Un viaggio a Mauritius non sarebbe completo senza una visita a questo sito spirituale, dove si può osservare la devozione dei pellegrini e magari partecipare a una delle cerimonie religiose che si svolgono regolarmente: la statua imponente di Shiva che si erge all’ingresso accoglie i visitatori in un’atmosfera di pace e spiritualità profonda.

I sapori della cucina creola

Ultimo motivo, ma non meno importante, è quello goloso… la cucina creola è un connubio di sapori che riflette la storia multiculturale dell’isola. Dalle spezie intense dei curry indiani alla delicata freschezza dei piatti a base di pesce, passando per influenze africane, europee e cinesi, ogni pasto è un’avventura culinaria. Non perdere l’occasione di assaggiare il rougaille, un piatto tipico che combina pomodoro, aglio, cipolla e spezie con carne o pesce, esemplificando perfettamente l’armonia di gusti che caratterizza la cucina creola.

Mauritius è molto più di una destinazione per amanti del sole e del mare, è una meta dove la natura, la cultura e la spiritualità si fondono per regalare ricordi indimenticabili.