Il Televideo: ritorno alla vita vera per Una Giornata Infausta

Sono giovani ed amano sperimentare, dal post rock all’Alternative, fino ad arrivare al Prog, con testi in italiano. Si fanno chiamare Una Giornata Infausta e sono nati nel 2015: nella loro musica si avverte un senso di partecipazione particolare, tutti i membri della band riescono a portare il proprio contributo alla stesura dei brani, riservando quindi soluzioni mai scontate nella musica e nel testo.

Il loro nuovo brano è Il Televideo. Ironico, pieno di rock progressivo ed energia e con un video particolarmente movimentato fatto di persone che ballano sole, in posti insoliti, in quei momenti in cui c’è un senso di divertimento vero, personale, intimo, fantastico.

Il Televideo è per la band un totem di uno spazio personale, di quando l’attesa delle notizie davanti allo schermo era una breve pausa, mentre fuori c’era il mondo ad attenderci. L’informazione, diversamente da oggi, era “la sintesi perfetta”, libera dall’intrattenimento, “dall’aria fritta”, ed era parte personale per realizzare una scelta, un’idea nel quotidiano. Non era la vita stessa.

Il Televideo diventa così emblema del ritorno alla vita reale e fantastica, meno virtuale. Il brano, con la sua energia rock e la sua ironia, vuole appunto condurci con ebbrezza fuori dalle nostre stanze e mostrarci un segreto che ognuno di noi conosce: il senso del divertimento parte da dentro di noi, si ispira al nostro mondo fantastico, partendo dall’essenza.

Il video de Il Televideo è in premiere esclusiva su Auralcrave, in questo articolo.

Una Giornata Infausta
su
FacebookInstagramYoutube

Testo: Arturo Sannino

Gli articoli sponsorizzati di Auralcrave sono un mezzo moderno e efficace per promuovere i lavori, gli eventi, le uscite più interessanti per il pubblico di oggi. Per richieste, partnership, informazioni o per sottoporre una nuova proposta, contattaci su auralcrave@gmail.com.

Rating: 5.0/5. From 4 votes.
Please wait...

Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.