Chris Martin (Coldplay): “La voce di Rihanna è un tubetto di dentifricio”

Tetenelo d’occhio, questo geniale poeta della nostra generazione qual è il frontman dei Coldplay Chris Martin, perché il suo stile comunicativo ha un indubbio talento nella definizione di metafore e iperboli. In un’intervista rilasciata al Guardian il cantante ha voluto mostrare tutto il suo apprezzamento per Rihanna, artista con la quale ha collaborato nel 2011 per Princess Of China e per la quale ha sempre avuto piena stima. Tant’è che a parlare di lei gli parte la vena poetica dantesca.

chrismartin

Lei è la Frank Sinatra della nostra generazione. Se parli con un buon insegnante di canto, ti spiegherà che la bellezza di una voce sta nella consistenza e nei toni che sprigiona, e comunque certi ascoltatori possono amare una certa voce mentre altri magari la odiano. Il tono di Rihanna è robusto, è difficilissimo che annoi qualcuno. È come un tubetto di dentifricio spremuto alla perfezione. Un’entità ricca e completa, solida come il tronco di un albero. Sinatra era lo stesso, qualsiasi cosa cantasse piaceva quasi a tutti“.

Niente di offensivo o ironico, dunque, solo un complimento sincero. Giusto espresso in modo un po’ particolare. Voi magari prendete esempio. La prossima volta che volete fare un complimento a quella ragazza che vi piace tanto, diteglielo senza paura: “la tua voce è un Mentadent White System“. Si scioglierà di fronte al vostro romanticismo.

Leave a Comment

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...