Stranger Things, la chitarra di Eddie Munson: dove si compra?

Posted by

Una delle scene più epiche di tutta la serie Stranger Things è quella nel finale della quarta stagione, dove Eddie Munson suona la sua chitarra in una delle scene più attese della serie. La canzone che suona è Master Of Puppets dei Metallica, una canzone dal significato particolare che vi abbiamo svelato qui. Ma c’è un’altra grande domanda che è sorta dopo la fine della quarta stagione: qual è davvero la chitarra che suona Eddie Munson? E soprattutto, posso acquistarla? Qui vi daremo tutte le risposte.

Dalla versione inglese del nostro sito potete trovare l’analisi del brano che Eddie interpreta nella lotta contro Vecna, mentre qui vi riveliamo il brano che si sente nella scena della sua morte.

Qual è la chitarra di Eddie Munson?

La chitarra usata da Eddie Munson in Stranger Things è una chitarra elettrica Warlock, NJ series. Le chitarre Warlock sono prodotte da B.C. Rich, e NJ sta per Nagoya, Japan, il luogo giapponese dove originariamente la B.C. Rich produceva chitarre tra gli anni ’70 e gli anni ’80.

Dove posso comprarla?

È possibile trovare tutti i modelli di chitarra B.C. Rich Warlock NJ Series direttamente sul sito della B.C. Rich, ad esempio nella loro serie Extreme.

Tuttavia, per chi è davvero un grande fan di Stranger Things e desidera esattamente la chitarra usata da Eddie Munson nella serie, è possibile fare riferimento alla speciale partnership che B.C. Rich ha stretto con Netflix e Stranger Things e acquista l’esatta replica della chitarra personalizzata per la serie, in edizione limitata. È disponibile sia in versione mini (lunga 25 centimetri) che come replica fedele di quella usata da Eddie.

Il prezzo è di quelli rivolti solo a chi è davvero disposto a tutto per possedere questo enorme pezzo di storia della televisione. Ma si sa, una vera passione non ha prezzo. E poi chissà, può essere anche un investimento per un oggetto che potrebbe aumentare di valore nel tempo.