La canzone del film Lightyear: qual è e perché si adatta a Buzz

Posted by

Il trailer del nuovo film Disney Pixar continua a far mostra di sé tra canali televisivi e spazi web. Il film è Lightyear – La vera storia di Buzz, uscirà il 15 Giugno in Italia e racconta la storia del personaggio reale che ha ispirato il pupazzo di Buzz di Toy Story.

Nel trailer ufficiale c’è una canzone che le generazioni di genitori probabilmente conoscono già, mentre per i giovani è forse la prima volta che la sentono. È Starman, una delle canzoni più note di David Bowie. Qui sotto la versione completa del brano.

Perché Starman è perfetta per Buzz di Lightyear?

Lo Starman, l’uomo delle stelle di David Bowie, è un personaggio che viaggia nello spazio e vorrebbe scendere sulla Terra ed avere un contatto con gli umani. Ha intenzioni buone, e pensa che entrare in comunicazione potrebbe “valerne davvero la pena”, per questo chiede al genere umano di “non rovinare l’incontro”. Da questo punto di vista, la scelta di Starman accostata al personaggio di Buzz è azzeccata, in quanto entrambi sono uomini delle stelle con intenzioni positive.

Il testo e il significato di Starman di David Bowie è particolarmente affascinante. Sul link qui sotto trovate una analisi completa e appassionata della canzone.