Sex Education 3° stagione: quando uscirà e cosa aspettarsi

Posted by

Ancora una volta il successo della serie originale Netflix Sex Education conferma le aspettative e rilancia la posta con un seguito alla luce del numero di spettatori che si sono appassionati alle puntate: la seconda stagione di Sex Education era uscita a fine gennaio e Netflix, nemmeno un mese dopo, si è subito premurata di annunciare l’arrivo della terza stagione, attraverso il teaser qui sotto.

Non si conosce ancora la data di uscita ufficiale ovviamente, anche perché la scrittura della terza stagione è appena iniziata. Molti si aspettano comunque una data di uscita che cadrebbe intorno a Gennaio 2021. In ogni caso, è già il momento di far partire le speculazioni su come potranno evolversi le vicende degli adolescenti rappresentati nella storia fino a questo momento.

Il punto cardine è sempre quello tra Otis e Meave: dopo due stagioni a rincorrersi in momenti sempre sbagliati, senza che mai i sentimenti reciproci si ritrovino allo stato corrispondente nello stesso momento, i due ora sono ben consapevoli di piacere all’altro e hanno tutte le intenzioni di provarci. Non sanno ancora però che il momento è arrivato, e a guastare i piani alla fine dell’ultima puntata è stato Isaac, il ragazzo sulla sedia a rotelle, che dunque appare interessato a Meave.

Altro personaggio diventato fondamentale nell’aprirsi della storia è Eric, l’amico gay di Otis che ormai si ritrova sempre più capace di capire le proprie pulsioni e dirigerle nel modo più giusto. Nella seconda stagione è apparso come il personaggio più concentrato sulle tematiche emotive e completamente distaccato da quelle sessuali. L’ultima evoluzione sembrerebbe vedere la possibilità che una relazione seria possa nascere tra lui e Adam, il figlio del preside della scuola.

Interessanti anche i risvolti di Jean, la madre di Otis, che adesso è incinta e consapevole di volere una storia con Jakob. Jakob ha chiuso la porta in un momento cruciale della seconda stagione, ma solo perché crede che Jean non sia ancora pronta per qualcosa di più serio. Questo potrebbe cambiare presto.

Tra le altre vicende adolescenziali, sarà interessante capire l’evoluzione dei rapporti tra Jackson e Viv (che al momento sembra una bella amicizia ma che presto potrebbe diventare qualcosa di più), quelli tra la nuova coppia lesbica composta da Ola e Lily e la dolorosa storia della madre di Meave e della sua eterna lotta contro la tossicodipendenza e le proprie responsabilità.

Tutti temi interessanti, come sempre conditi tra tanta ironia e da un certo tasso esplicito di argomenti a sfondo sessuale, tratto distintivo della serie fin dall’inizio. Il successo continua, quindi non resta che aspettare di capire quando vedremo su schermo la terza stagione.

Rating: 5.0/5. From 4 votes.
Please wait...

One comment

  1. Mi piacerebbe che oltre a vedere la stagione 3 di Sex Education, l’anno prossimo ancora fate anche la stagione 4.Sarebbe molto carino da parte vostra e magari potete continuare,non è obbligatorio finire le stagioni.Potete seguire il mio consiglio o oppure potete finire la stagione.Ma sarebbe una delusione,la scelta è tutta vostra.Grazie

Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.