Franco Battiato: nuovo album in arrivo a Ottobre?

Posted by

È una notizia ancora non confermata ufficialmente, ma da quando il sito ragusanews ne ha condiviso i dettagli se ne sta parlando sempre di più: il quotidiano locale sembra infatti essere molto vicino alla famiglia Battiato e capita spesso che certe indiscrezioni arrivino lì prima che altrove.

La notizia è che un nuovo album firmato Franco Battiato sembrerebbe già pronto e la pubblicazione già fissata ad Ottobre, tramite quella che viene definita “una delle case discografiche più prestigiose al mondo”. Il titolo dell’album sarebbe Battiato & Royal Philharmonic Concert Orchestra e conterrà versioni orchestrali di diversi capolavori storici del cantautore, come La Cura e Voglio Vederti Danzare. Ci sarà anche un singolo inedito con video, dal titolo Torneremo Ancora.

La notizia arriva dopo diverse indiscrezioni circa il cattivo stato di salute di Battiato e la possibilità che non tornerà più a cantare e comporre. La cosa rappresenta dunque un importante segnale positivo circa una vitalità ancora presente: i fan tireranno un sospiro di sollievo.

Dal momento che la notizia è già trapelata, e la data di uscita relativamente vicina, ci si aspettano conferme ufficiali a breve. Troverete tutti gli aggiornamenti in questo articolo. Nel frattempo, Un modo ideale di ripassare la storia scritta da Franco Battiato è attraverso l’articolo qui sotto:

Rating: 3.0/5. From 2 votes.
Please wait...

Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.