Doctor Sleep, il sequel di Shining: ecco trailer e data di uscita

Posted by

Shining fu uno dei lavori più discussi di Stanley Kubrick: l’unica incursione del regista nel campo del thriller psicologico, con una storia tratta da uno dei primi romanzi di Stephen King ma alterata in un modo che lo stesso scrittore non apprezzò, facendo scattare anche allusioni improbabili su un’ipotetica confessione nascosta di Kubrick. E ora la mole del dibattito è pronta ad estendersi. È infatti in arrivo il sequel del film: Doctor Sleep, tratto dall’omonimo romanzo di Stephen King uscito nel 2003, 36 anni dopo la prima uscita del libro di Shining. E il primo teaser trailer italiano è qui sotto.

DOCTOR SLEEP - Teaser trailer ufficiale italiano

Doctor Sleep racconta la vita da adulto di Danny Torrance, sopravvissuto alle vicende di Shining. Danny fa uso della sua “luccicanza” per confortare i pazienti in punto di morte di un ospizio. Si imbatterà in una ragazza con un potere più forte del suo, e deciderà di difenderla contro un essere immortale che si nutre di umani col dono della luccicanza. Come ha spiegato Stephen King in occasione dell’uscita del libro “c’era la curiosità di sapere cosa sarebbe accaduto a Danny Torrance, il figlio di una vera famiglia disfunzionale.”

Il regista sarà Mike Flanagan, che ha già diretto horror di successo come Oculus e Ouija, di recente emerso dall’apprezzata prova di Hill House, e che aveva anche curato da poco la trasposizione su Netflix de Il Gioco di Gerald, sempre da Stephen King. Il film è alle fasi preliminari di lavorazione , ma è stato già annunciato l’attore che interpreterà Danny Torrance: si tratta di Ewan McGregor.

Le riprese del film sono appena terminate, come annunciato dallo stesso Flanagan a Dicembre 2018. Il film è prodotto dalla Warner Bros e l’arrivo nei cinema italiani è previsto per Ottobre 2019.

One comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.