I migliori libri del 2018 secondo Bill Gates

Posted by

Bill Gates è uno che di libri ne legge parecchi. Una di quelle pratiche orientate ad usare il tempo nella costruzione di se stesso, che spesso le persone di maggior successo al mondo hanno. Ne raccomanda anche molti, di tanto in tanto, come quelli che tempo fa vi avevamo segnalato, segnalati da lui insieme a Jeff Bezos e Elon Musk. Di recente ha fatto un post nel suo sito ufficiale, elencando i cinque libri che ha amato tra quelli letti quest’anno. Un modo per verificare se c’è qualcosa che ci tocca recuperare, e allo stesso tempo una bella manciata di idee regalo. Li trovate qui sotto, con un breve commento ognuno da parte dello stesso Bill Gates.


Tara Westover – L’educazione

41nb+6UKKsL

“Tara è una brava scrittrice e mi ha portato a riflettere sulla mia stessa vita mentre leggevo della sua infanzia estrema.”


Paul Sharre – Army Of None

51Yqh9oI20L._SX326_BO1,204,203,200_

“Le armi autonome guidate dall’Intelligenza artificiale non sono forse esattamente un argomento da vacanze estive, ma il modo in cui ne parla Paul Sharre è difficile da prendere alla leggera.”


John Carreyrou – Bad Blood

71rtQvf5UVL

“La descrizione definitiva della ascesa e del crollo di una start up che è arrivata a una valutazione vicina ai 10 milioni di dollari: una storia anche più folle di quel che mi aspettassi.”


Yuval Noah Harari – 21 Lezioni per il 21° secolo

41clIUTyJoL._SX351_BO1,204,203,200_

“Se il 2018 vi ha lasciati sopraffatti dallo stato del mondo, questo libro offre una utile struttura per affrontare per assorbire le notizie e gestire le sfide del nostro tempo.”


Andy Puddicombe –
The headspace Guide to Meditation and Mindfulness

51qvw1YV+HL._SX335_BO1,204,203,200_

“Un libro che parte col viaggio personale di Andy Puddicombe da studente universitario a monaco buddista e che poi diventa una guida pratica alla meditazione. Se state pensando di provare la mindfulness, questa è la migliore introduzione possibile.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.