Billy Corgan (Smashing Pumpkins): “Il grunge sta tornando, ecco i nomi”

Posted by

“C’è stato un tempo in cui ho creduto che l’alternative rock aveva i suoi giorni migliori alle spalle, ma mi sbagliavo completamente. C’è una nuova generazione di artisti che sta portando avanti quel tipo di rock da cui provengono gli Smashing Pumpkins, chiamatelo rock classico o grungey, a vostra scelta”. È questo il succo di un post su Instagram da Billy Corgan qualche giorno fa, per spingere mediaticamente Lzzy Hale degli Halestorm, che lo scorso 20 Luglio a Nashville ha interpretato insieme agli Smashing Pumpkins una cover di Stairway to Heaven dei Led Zeppelin.

Gli Halestorm si sono formati nel 1997 e sono effettivamente spesso associati all’etichetta “post-grunge”. Il loro ultimo singolo è Uncomfortable (qui sotto).

“Se c’è un momento per supportare questi nuovi artisti, è adesso. Non serve fidarsi della mia parola, ascoltate con le vostre orecchie. C’è un sacco di musica eccitate, giovane e fresca lì fuori”. Così ha detto Corgan su Instagram, aggiungendo una manciata di artisti consigliati da lui stesso, oltre agli Halestorm: Deafheaven, Drab Majesty, Chelsea Wolfe, Cold Cave, Myrkur. Li trovate qui sotto per l’ascolto, sia esso un ripasso o una prima scoperta.

Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.