Auralcrave va a Sanremo 2018

Posted by

Proprio così. Quest’anno, al 68° Festival di Sanremo ci saremo anche noi di Auralcrave, con l’intento di raccontarvi il più chiacchierato festival musicale italiano da un punto di vista diverso. Perché, voi lo sapete, Auralcrave non è un normale magazine di recensioni o report. Su Auralcrave raccontiamo storie intriganti che mirano ad arricchire il rapporto tra noi e gli oggetti della nostra passione, introducendo elementi a contorno che ci facciano vedere le cose in modo differente. E, ve lo assicuriamo, il Festival di Sanremo è uno di quegli eventi che si presta benissimo a un racconto alternativo.

Auralcrave non vi racconterà quel che potete vedere da voi in tv. La nostra presenza a Sanremo servirà a darvi quel che non vedete sullo schermo. Staremo dietro le quinte, osserveremo ciò che accade nel backstage, vi riporteremo le atmosfere selvagge di quel che succede fuori dall’obiettivo della camera. Sarà il lato nascosto di Sanremo, quello che gli altri normalmente non vi raccontano. E vi servirà per scoprirne un fascino nuovo, che forse ancora non conoscete.

Il nostro occhio (e anche la nostra penna) sarà Emanuela Ranucci, che avete già avuto modo di apprezzare sulle nostre pagine tramite la sua prospettiva personale sul Premio Tenco. L’appuntamento sarà per le serate che vanno dal 6 al 10 Febbraio, al teatro Ariston e su Rai 1. Noi ci saremo ad ogni serata, e l’idea sarà di raccontarvi alla fine quanto successo, da un’angolazione che non potevate avere in tv, a edizione terminata. A meno che non vediamo spunti particolari che riteniamo di dovervi raccontare tra una serata e l’altra, ovviamente. E a Sanremo, la cosa non può essere affatto esclusa.

Sanremo 2018 – Il Festival della Canzone Italiana –  è su Rai 1

Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.