Five of a Kind: Luca Bazooka – Game Trailers

Posted by

La cosa più bella di Five of a Kind è che permette di entrare in un mondo dalle possibilità infinite. Puoi orientare la selezione su un genere, una scena, un concetto più astratto, puoi anche prenderti la libertà di tirare fuori una passione parallela e combinare musica, gioco e immagini. Luca Bazooka è la seconda metà degli Auza (dove la prima metà è quel DJ Outback che ha inaugurato la sezione Aural Mixes qualche tempo fa. Sì, gli Auza sono Aural Friends e la cosa ci fa piacere perché sulla loro qualità mettiamo la mano sul fuoco). E lui ha scelto quest’ultima opzione.

Una selezione tutta di piacere che combina l’accostamento immagine-musica (che qui su Aural Crave ci fa sciogliere le ginocchia, lo sapete) alla passione dei videogiochi, una realtà che da sempre ha avuto un occhio molto attento alla colonna sonora, sia essa inedita o composta da brani già esistenti. Quindi quelli che vedrete sotto sotto cinque coppie di videogiochi recenti + artisti che sono apparsi per la colonna sonora dei relativi trailers. Proporre qualcosa fuori dagli schemi prefissati: lo stai facendo nel modo giusto.

lucaBazooka_final

Five of a Kind è la rubrica dove gli artisti parlano direttamente al pubblico. Five of a Kind è l’occasione per i lettori di scoprire e approfondire un artista e entrare in contatto con un tema proposto dall’artista stesso, mediante cinque tracce significative commentate con le sue parole. Entrare nei significati del sound elettronico e scoprirne le sfumature tramite un punto di vista autorevole: Five of a Kind è musica, passione e condivisione.


Gears of War + Gary Jules

Gears of War Xbox 360 Trailer - Mad World Trailer

Macerie, fuoco, soldato con armatura enorme e con un fucile con tanto di sega davanti, cose che escono da sottoterra e insettone gigante sul finale. Musica da taglio vene (stupenda eh), con un’ambientazione così prometteva bene. Infatti il gioco si è rivelato particolarmente fico, uno dei più belli per Xbox.


Bioshock + Bobby Darin

Bioshock Launch Trailer

L’allegria di Bobby Darin e la simpatica violenza con cui ti percuote uno scafandro enorme, una bambinetta con gli occhi rossi che lo accarezza gentilmente, tu che congeli un nemico, lanci un salvagente con la telecinesi tutto questo in una città costruita sul fondo dell’oceano. E Bioshock contiene tra l’altro uno dei colpi di scena più belli di sempre. Imperdibile.


Assassin’s Creed Revelations + Woodkid

Assassin's Creed Revelations | E3 2011 | Reveal Trailer

Sulle note di Iron di Woodkid, vediamo il trailer dell’ultimo episodio con protagonista il grande Ezio Auditore. Il protagonista fa sfoggio delle sue incredibili doti fisiche, estrae le doppie lame, viene sconfitto, catturato e portato sull’asse. Il trailer termina proprio quando Ezio parte alla riscossa e tu, sei lì che ti chiedi “e dopo?”. Eh, e dopo bisogna giocarci…


Grand Theft Auto V + Stevie Wonder

Il grandissimo Stevie Wonder con la sua Skeletons accompagna questo secondo trailer dell’attesissimo (al tempo) GTA V. Facciamo la conoscenza dei tre protagonisti, Franklin, Mike e Trevor, abbiamo un veloce assaggio di cosa potremo combinare, tipo corse in moto su e giù per i monti, gettarsi da aerei, far scontrare treni e molto, molto altro. Io personalmente mi sono innamorato di questo gioco quando ho visto Trevor uscire dalla casa in fiamme e terminare una frase con ‘…just ignore the bodies’


Metal Gear Solid V + Mike Oldfield

Metal Gear Solid V: The Phantom Pain | E3 2014 | PS4 & PS3

Trailer molto denso, con una canzone molto potente ed evocativa. Trasmesso all’E3 nel 2014, rimasi sveglio fino alle cinque di mattina per beccarmelo in diretta. Non rimasi per nulla deluso e dopo averlo viste mille domande affolavano la mia mente. Ricordo che rimasi da subito molto colpito dal taglio che Hideo Kojima dette al trailer, tanta violenza e scene molto crude; una su tutte Big Boss ricoperto di sangue che urla al cielo. Pazzesco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.