Estate in Grecia? Una vacanza da sogno, tra relax e cultura millenaria

Posted by

La Grecia, patria di storie epiche ed eroi mitologici, culla della democrazia e del pensiero occidentale, continua a esercitare un fascino incredibile sui viaggiatori di tutto il mondo. Ma cosa aspettarsi oggi dalla penisola ellenica? Piccole isole incantevoli, spiagge mozzafiato, città ricche di storia e cultura, ma anche una vibrante vita notturna che attira migliaia di giovani.

In altre parole, andare in vacanza in Grecia significa aprirsi a un eterogeneo mosaico di esperienze, in grado di accontentare ogni tipologia di turista, nel segno di un’estate davvero indimenticabile.

Villaggi vacanze all inclusive: il modo più rilassante di conoscere la Grecia.

I villaggi vacanze all inclusive rappresentano la scelta ideale per staccare la spina e lasciarsi il caos della vita quotidiana alle spalle.  Queste strutture offrono una moltitudine di servizi e attività che trasportano gli ospiti in un’atmosfera di totale relax e divertimento. Dai buffet gastronomici che deliziano il palato con piatti tipici greci e internazionali, alla vasta scelta di sport e intrattenimento, i villaggi all inclusive offrono un’esperienza che incontrerà i gusti anche del turista più esigente.

Alpitour propone un’ampia selezione di villaggi Grecia all inclusive, garantendo qualità e comodità di livello massimo. I resort si trovano spesso in posizioni privilegiate, con vista sul mare cristallino e accesso diretto alle spiagge sabbiose.

Gli ospiti possono trascorrere le loro giornate ad abbronzarsi o magari prendere parte ad attività organizzate dal villaggio, come il windsurf o le immersioni. I più avventurosi potranno invece prendere parte alle escursioni per esplorare l’entroterra alla scoperta delle tracce degli antichi greci e delle bellezze naturali della penisola.

I villaggi vacanze all inclusive in Grecia offrono inoltre la possibilità di socializzare e stringere nuove amicizie. Sono peraltro una soluzione perfetta per le famiglie con bambini. Le strutture offrono infatti molte attività pensate per i più piccoli, dal mini club ai tornei sportivi, passando per le rappresentazioni teatrali e tanti altri momenti ricreativi.

Cosa vedere in vacanza in Grecia?

La Grecia è una terra di contrasti. Qui antico e moderno si fondono armoniosamente e senza soluzione di continuità. Chi parte con l’intenzione di scoprire il patrimonio storico-culturale del paese, non può perdersi Atene. La capitale offre un’infinità di siti storici da esplorare, come l’acropoli, gli antichi teatri e gli svariati musei che ospitano tesori millenari che raccontano la storia dell’antica Grecia. Da non perdere anche il suo affascinante mercato, dove scoprire prodotti tipici e specialità della cucina ellenica.

Le isole di Mykonos e Ios sono invece mete ambitissime per la loro vita notturna vivace e le spiagge mozzafiato. Qui i più giovani si potranno divertire andando a ballare in discoteche alla moda, partecipando a feste sulla spiaggia e regalandosi un aperitivo alla vista di uno spettacolare tramonto sull’Egeo.

Chi desidera una vacanza più tranquilla e rilassante, potrebbe infine optare per un villaggio vacanze con formula all inclusive in un’isola meno turistica, in modo immergersi nella pace e nella bellezza della natura. Un esempio perfetto è Creta, con i suoi paesaggi mozzafiato e una ricca gastronomia, che mette sul piatto l’identità unica dell’isola e le sue antiche tradizioni.