Cosa fare e non per l’anniversario di coppia

Posted by

Un anniversario di coppia è un momento speciale per celebrare l’amore e la connessione tra due persone. Celebrare questa occasione potrebbe non essere semplice, ma con un po’ di inventiva e qualche consiglio è possibile rendere questo momento davvero indimenticabile. Occorre precisare fin da subito che, diversamente da ciò che si potrebbe pensare, non è necessario spendere cifre folli per poter rendere felici il proprio partner. Spesso basta un piccolo gesto, anzi, già lo sforzo di pensare al regalo di anniversario per lei o per lui è già di per sé un atto da apprezzare.

Qualche attività da fare insieme

Se si è alla ricerca di un regalo anniversario per lei, o per lui, è consigliabile non essere scontati. Il modo migliore per festeggiare l’anniversario è quello di organizzare delle attività da fare insieme, così da trascorrere del tempo di qualità, creare nuovi ricordi e rafforzare il legame. Le attività di coppia si possono svolgere fuori casa, ma anche dentro le mura domestiche. Qualche esempio? Una bella cena romantica, a base dei piatti preferiti da entrambi; una serata film (da trascorrere sul divano guardando una commedia d’amore), una pausa relax con maschere di bellezza e massaggi. È possibile, poi, ritagliarsi anche un momento per guardare le vecchie foto che raccontano la vostra storia d’amore. Se, invece, si preferisce uscire di casa, allora bisogna considerare anche il budget e il tempo a disposizione. Le opzioni sono molteplici: una cena in un ristorante a lume di candela, una giornata in un centro benessere, un weekend in una città romantica (come Parigi, Verona, Venezia, ecc.)., un giro in mongolfiera o un’attività avventurosa come rafting e paracadutismo.

Un piccolo regalo

Per poter festeggiare il proprio anniversario al meglio è necessario pensare anche a un piccolo regalo anniversario per lei o per lui. Come già accennato, non occorre fare cose plateali oppure spendere cifre considerevoli. Un’ottima idea potrebbe essere puntare su qualcosa di personalizzato, che magari riguarda la coppia. Ad esempio, potrebbe essere carino trovare la prima (o una delle prime) foto scattate insieme e incorniciarla, oppure, creare un foto puzzle romantico da comporre insieme creando la giusta atmosfera. Un altro possibile regalo anniversario per lei è far stampare una foto, simpatica o romantica, su un cuscino da utilizzare durante la notte oppure da posizionare sul divano. Insomma, l’unico limite a un bel regalo anniversario per lei è solo l’immaginazione, il segreto è conoscere i gusti della propria amata.

Cosa non fare

Anche se si sta insieme da molto tempo, non bisogna sottovalutare l’importanza dell’anniversario, anche con un piccolo regalo e/o una lettera è fondamentale dare importanza a questa occasione. Sminuire quest’evento, infatti, specie durante i primi anni della relazione, potrebbe non fare una bella impressione al proprio partner. Un altro errore che spesso si commette è fare dei regali impersonali. In genere le persone apprezzano più un gadget significativo, anche se meno costoso, rispetto a oggetti di valore ma banali. Probabilmente l’errore più grave è quello di fare un acquisto che non rispecchi i gusti del proprio partner, dimostrando, nero su bianco, di non conoscerlo.