Le carte prepagate nel mondo del gambling online

Posted by

L’arrivo e il successo dei casinò online ha scatenato tutta una serie di trasformazioni nelle abitudini relative anche all’uso di banche, conti e metodi di pagamento. Dei cambiamenti che sono stati tendenzialmente rapidi e indolori, ma che a volte hanno generato preoccupazione o incertezza sia da parte delle piattaforme di gioco stesse, che da parte dei giocatori.

Aprire il vostro dispositivo e connettersi per giocare al casinò oppure dedicarsi alle scommesse sportive deve essere un divertimento, un passatempo rilassante, ma quando spuntano difficoltà di tipo amministrativo e, in particolare, finanziario, si rischia di far diventare il tutto più ostico e complicato.

Cosa succede, infatti, se la vostra carta di debito viene rifiutata perché sospettosa? E se la criptovaluta non viene accettata perché non riconosciuta nel paese dove giocate? Come funzionano le carte prepagate? E quelle regalo? Insomma, la parte più tediosa relativa ai pagamenti non deve assolutamente influenzare negativamente la vostra esperienza di gioco, quindi non resta altro da fare che scoprire come giocare in tutta serenità online.

Il gambling e le carte prepagate

Esistono, come saprete, diverse tipologie di carte prepagate da utilizzare per il gioco d’azzardo online. Pochissimi altri metodi di pagamento online hanno visto un’impennata di popolarità come le carte prepagate. Considerando poi che, sia per i giocatori che per gli operatori di casinò online, queste carte bancarie prepagate hanno portato con sé diversi vantaggi, non si può che congratularsi con il successo che hanno raggiunto anche su Winnita Casinò:

  • Comodità e facilità di attivazione e utilizzo
  • Sicurezza e protezione grazie all’anonimato
  • Rapidità d’uso a livello mondiale

Ma come funzionano le carte prepagate nei casinò online? “Carta prepagata” è, in realtà, un termine generico che indica qualsiasi tipo di carta di debito o di credito acquistata online già contenente del denaro o su cui si possa caricare. La differenza sostanziale, come appena detto, è che non sono in alcun modo associate al vostro nome o al vostro conto bancario. Una volta caricato il denaro sul vostro conto prepagato (a vostro piacimento), siete liberi di usarlo nei vari casinò online.

Paysafecard e le prepagate più popolari nei casinò online

Ancora prima di fare qualche nome noto, specifichiamo che solitamente le carte prepagate sono legate a un portafoglio elettronico (e-wallet). Nel mondo Visa, Vanilla, Paysafecard sono solo alcune delle prepagate più utilizzate e popolari per il gioco d’azzardo online, ne esistono però altre legate agli e-wallet Neteller, Skrill e Neosurf, per esempio.

Molto rinomato anche in Italia è l’uso di Paysafecard, progettata appositamente per il gioco d’azzardo online – o almeno, è così che si legge sul sito web della marca. Agisce esattamente come qualsiasi altra carta, ma è molto più facile da usare e gli esperti dietro questo prodotto sanno di cosa hanno bisogno giocatori e scommettitori in termini di pagamento. Paysafecard è veloce e funziona con numeri pin unici di 16 cifre, ma non richiede alcun dato personale, quindi rispetta le condizioni di anonimato. Con l’app, inoltre, è possibile tenere facilmente sotto controllo il saldo, ricaricarla e ottenere un supporto rapido. Il suo inconveniente è che rimane un prodotto online venduto nei negozi fisici solo negli Stati Uniti.

Uso e vantaggi delle gift cards prepagate nel gioco d’azzardo

Se le carte regalo prepagate stanno quasi scomparendo per passare a servizi totalmente digitali, sono invece ancora utili e diffuse nel settore del gioco d’azzardo online. Come dei veri e propri voucher, la maggior parte di queste carte regalo può essere acquistata nei negozi di alimentari, nei grandi magazzini e nelle stazioni di servizio, e si può personalizzare, scegliendo la quantità di denaro che si desidera caricare sulla carta.

Ecco alcuni vantaggi molto pratici:

  • Sono usa e getta: se i vostri dati personali vengono compromessi, non perderete i fondi sul vostro conto bancario come accade con una classica carta bancaria. Si rischia di perdere solo l’importo presente nella prepagata.
  • Si possono essere usate più di una volta: siccome possono essere ricaricate con altri fondi, rende facile il loro uso in uno o più casinò online.
  • Sono regolamentate, ma in maniera diversa: non essendo collegate a un conto, non c’è alcun controllo su dove possano essere utilizzate.
  • Facilitano l’uso responsabile del budget di gioco: dato che è possibile caricare solo una quantità limitata di denaro, si possono facilmente rispettare le proprie possibilità di scommessa, senza sforare.

Prepagate al casinò: sì o no?

Queste carte offrono non pochi vantaggi, tra cui in primis l’anonimato e la sicurezza, oltre che la loro diffusione nelle piattaforme di gioco online. L’inconveniente maggiore deriva dalle spese di commissione legate soprattutto ai prelievi, che a volte sono superiori a quelle di una carta più classica. Un altro aspetto da considerare sono i tempi di deposito e prelievo, ma ciò dipende dall’azienda che eroga queste carte.

Concludendo, possiamo dire che la prepagata rimane il metodo di deposito e prelievo migliore da utilizzare in tutta sicurezza nei casinò online. Sta semplicemente a voi capire qual è quella giusta!