Phoenix Can Die: “Iron Flakes” è il nuovo singolo pubblicato da Emic Entertainment

Posted by

Iron Flakes è il nuovo singolo dei Phoenix Can Die, un viaggio Electro / Alternative che racconta di ascese e ricadute Dal 13 Aprile è disponibile su tutte le piattaforme di streaming Iron Flakes, il nuovo singolo dei Phoenix Can Die, duo formato da Riccardo Franceschini e Mirco Campioni, aka Richard Blackstar e Mirco isdead.

Prodotto e pubblicato dall’etichetta indipendente Emic EntertainmentIron Flakes è una canzone che vive di contrasti. Una chiara rappresentazione della musica dei Phoenix Can Die, che unisce l’impatto emotivo dell’Alternative Rock con sonorità elettroniche e contemporanee che guardano al mondo del Clubbing.

Iron Flakes

“Iron Flakes parla di luci e ombre, di momenti di pura invincibilità e di debolezze profonde. E’ uno sguardo verso l’abisso, verso l’oscurità che ci avvolge e allo stesso tempo ci protegge, facendoci da scudo: un meccanismo a tratti confortante, ma che rappresenta anche un gioco pericoloso al quale partecipare.”

Iron Flakes è il primo di una serie di singoli che anticiperanno il nuovo album “Unicorns Forever” previsto per l’autunno 2023. Per i Phoenix Can Die si tratta di un atteso ritorno sulle scene dopo il disco d’esordio “Amen” che li ha portati a esibirsi in importanti concerti in Italia (Cocoricò, Cassero) e all’estero con ottimi riscontri di critica e pubblico.

Iron Flakes dei Phoenix Can Die
Ascoltalo in streaming

Credits: 

Arrangiamento e Registrazione: Pom Pom Studio – Giampaolo Speziale e Edoardo Elia (Roma)
Mix: Emic Ent. Studio (Bologna)
Master: Fonoprint (Bologna)