Ma quanto ci manca il pallone?

Posted by

Ma quanto ci manca il pallone? Quanto ci manca fare il nostro “Processo di Biscardi” al bar o in qualunque altro luogo deputato? Molto, -anche se a dir la verità forse non abbiamo mai smesso e probabilmente non smetteremo mai- perché indipendentemente dai nostri ceti sociali di appartenenza, sono sicuro che tanti di voi, che “sfortunatamente” state leggendo queste righe, appartengono a quella categoria che non supererà mai questa fase.

Quindi già vi vedo nelle vostre macchine, magari da soli, a fischiettare la sigla di “Tutto il calcio minuto per minuto” oppure sintonizzati sulle vostre stazioni sportive di riferimento per seguire i colpi di mercato, i rumours ed ascoltare i messaggi dei tifosi che si improvvisano mister o raccontano un aneddoto legato al loro tifo. Sicuramente non vedete l’ora di ritornare allo stadio, prendere il “vostro” posto in curva ed essere lì, nonostante ogni volta vi pronunciate in bestemmie irripetibili per il parcheggio che non si trova “mai” vicino al tempio del vostro tifo.

Dicevo, già vi vedo. Vi vedo sulle vostre sedie da regista al mare a leggere quei giornali sportivi in trepidante attesa, a dare una scorsa alle probabili formazioni delle squadre pronte ad iniziare una nuova stagione.

Vi vedo sintonizzati su Sky Sport TG 24 vita natural durante, oppure su sky calciomercato show ad ascoltare le interviste ai giocatori, ai tecnici, ecc. Sono sicuro che voi, come me, ascoltereste le interviste anche agli addetti alle pulizie di Trigoria, Formello, Milanello, Appiano Gentile e… ma quanto sono belli questi nomi?

Vogliamo parlare poi dei ritiri in Trentino o in Austria?

No, meglio di no, anzi non vediamo l’ora che ritornino nei loro campi di allenamento pronti a scendere in campo.

Dai resistiamo, resistete che manca poco all’inizio del campionato, anche voi bimbi, pronti a vedere la vostra prima partita allo stadio.

Sarà meraviglioso, come questo sport che provano sempre a rovinarcelo, ma la nostra passione non sarà mai rovinata da nessuna pay per view di sorta.

La nostra passione ci sarà sempre, perché noi non supereremo mai questa fase.