La cripto arte arriva a Milano con EnneFT: il primo negozio Meta

Posted by

Il Metaverso non è più una novità: l’universo Meta è oggi una realtà già pienamente affermata; un vero surplus virtuale che arricchisce in parallelo il mondo fisico, integrandolo con i suoi servizi di portata rivoluzionaria. Grazie alle sue grandi potenzialità, il Metaverso attira sempre più investitori. In merito,  Milano non perde tempo con l’apertura del primo negozio di cripto arte.

Società sempre più Meta: in Italia il primo negozio dedicato al Metaverso

La comunità internazionale è sempre più affacciata al Metaverso. Tra i nuovi abitanti dell’universo digitale rientra anche il popolo italiano che, tra curiosi ed esperti, è già in viaggio verso la rivoluzione Meta. Quando si parla di Metaverso, difatti, non si intende solo l’avvio di un nuovo spazio virtuale ricco di potenzialità per il mondo reale: il mutamento ingloba l’intera società e si nutre costantemente delle loro relazioni e iniziative. Il metabolismo del nuovo modello integrato, online e offline, giova alla comunità considerevoli vantaggi: ogni attività risulta interconnessa e immersa in una visione olistica della realtà.

La portata rivoluzionaria del Metaverso è ormai sotto gli occhi di tutti. Anche l’Italia ne è pienamente consapevole; dal suo lancio è davvero impossibile tornare indietro. Milano ha infatti deciso di accogliere la novità attraverso l’apertura di EnneFT, il primo negozio dedicato alla vendita di opere d’arte del Metaverso. L’attività si concentra sugli NFT (Non Fungible Token), cioè oggetti virtuali, testi, file audio, video e illustrazioni digitali. La certificazione digitale rende autentiche queste opere virtuali, proprio come la firma dell’artista sulle opere d’arte fisiche. L’inaugurazione della sede fisica rappresenta il trionfo della cripto arte anche nel mondo reale. 

La rivoluzione Meta tra opinioni e curiosità

Nel nuovo punto vendita milanese si possono osservare le opere digitali con i tipici strumenti della realtà aumentata, quali visori per la realtà virtuale e schermi di esposizione HD, il tutto con l’obiettivo di far conoscere meglio il Metaverso. Comprendere appieno questo universo è necessario per giovare di tutti i nuovi vantaggi che può offrire nel quotidiano. La realtà Meta cambierà la vita di tutti e, grazie alle sue costanti innovazioni, non smetterà mai di stupire: una grande novità, ad esempio, è il visore Project Cambria. Mark Zuckerberg, uno degli ideatori, sostiene che questo nuovo device sarà ancora più semplice da utilizzare e che potrà transitare dalla realtà virtuale al mondo reale più rapidamente.

Tra ottimismo e criticità, il 62% degli italiani è consapevole della rivoluzione portata dal Metaverso, in particolare i giovani (il 37% degli intervistati). Non solo: per aumentare le possibilità di profitto, molti desiderano cominciare a investire nel Metaverso sin da subito; prima di cimentarsi in questo interessante settore, è consigliabile informarsi al meglio su apposite guide, in particolar modo se non si ha già una sufficiente dimestichezza con il mondo degli investimenti.

Tuttavia, esistono opinioni contrastanti riguardo al Meta: il 56% dei soggetti intervistati approva gli investimenti nella realtà virtuale, perché essa permetterà azioni al momento impossibili; al contrario, il 44% preferisce concentrarsi sul mondo reale.

Startup nel Metaverso

L’interesse per il Metaverso non tocca solo i privati: moltissime startup stanno già lavorando in questo settore.  Tra le startup di maggiore successo, diverse forniscono servizi, strumenti e piattaforme immersive per lavoro e studio, altre per il Gaming, settore in costante crescita e ricco di novità ogni giorno. Non mancano nemmeno attività dedicate alla finanza e alle criptovalute, che consentono agli utenti stessi di elaborare nuove strategie di investimento.