Gli influencer del gioco d’azzardo, il nuovo trend dei social

Posted by

L’industria del gioco d’azzardo online si distingue per i ritmi di crescita a dir poco galoppanti: secondo l’agenzia di ricerca globale Fortune Business Insights, i proventi del settore saliranno a ben oltre 127 bilioni di dollari entro il 2027. Si tratta di stime che, per quanto dettagliate, non lasciano dubbi circa l’espansione del gioco online.

Gli Influencer – Chi Sono E Cosa Fanno

Ma se giocare alla roulette è semplicemente una questione di svago per la maggior parte dei giocatori online, d’altro canto, esiste anche una fetta di utenti che riescono a fare del gioco ben più che una forma di intrattenimento per il tempo libero: sono gli influencer del gioco d’azzardo, giocatori d’azzardo esperti, video gamer o scommettitori sportivi che decidono di condividere la propria esperienza sui social dei nostri giorni, facendo del gioco un’attività di guadagno.

Accanto a questi influencer che si sono fatti le ossa da soli, ci sono poi personaggi già noti al pubblico, come cantanti, attori, modelle, che vengono appositamente ingaggiati dai più grandi casinò del pianeta per sponsorizzare il gioco e, in qualche modo, invogliare i fan a provare un’esperienza di casinò, sia nel mondo reale sia in quello online.

Come suggerisce il termine, l’influencer è colei o colui che riesce ad “influenzare” il pubblico ed a spingerlo verso l’acquisto di prodotti o l’acquisizione di nuove abitudini di vita. Si può diventare influencer di qualunque prodotto, come avrete compreso. La strada al successo comincia con la creazione di un account sui principali social (soprattutto quelli che permettono una maggiore interazione sociale); il passo successivo consiste nell’acquisire più followers o contatti possibile: più se ne hanno, maggiori sono le possibilità di diventare famosi. Nuovi post, foto, video devono susseguirsi all’ordine del giorno sull’account dell’aspirante influencer, fino a catturare l’attenzione di milioni di followers.

Dai Social Con Furore – Quando Influencer Significa Successo

Dunque, quando un influencer vanta un numero davvero alto di followers, può tranquillamente attendere la chiamata alle armi da parte di qualche società in cerca di qualcuno che voglia pubblicizzare determinati prodotti o servizi. Ovviamente, questo processo può richiedere anni secondo le abilità, il livello di dialettica e la capacità di persuasione del singolo influencer. Comunque, una volta che il più è fatto, non servirà che attendere che le società si facciano avanti da sole.

Ed è proprio così che sono nate delle vere star nel mondo degli influencer del settore del gioco d’azzardo online. Se siete abbastanza addentrati in materia, sicuramente ne conoscerete qualcuno:

1.   Lady Luck

Spopola negli USA la famosissima Lady Luck, al secolo Francine Maric, l’influencer del gioco d’azzardo più seguita al mondo. Lady Luck è prevalentemente una “slot influencer”, visto che la maggior parte dei suoi video riguarda questo tipo di gioco. Per la gioia di una platea di fan a dir poco impressionante quanto a numeri, Lady Luck dispensa consigli e strategie per giocare e vincere più frequentemente, spesso attraverso video sulle slot con jackpot progressivo. Diversi casinò l’hanno scelta per promuovere i loro siti sfornando promozioni speciali dedicate ai suoi fan.

2.   Vegas Low Roller

Esperto di slot, questo influencer si fa spesso vedere lungo le vie di Las Vegas, dove recensisce i principali casinò, tra consigli e segreti del gioco d’azzardo. Forse la vera chicca del repertorio di Vegas Low Roller sono i vari video nei quali gioca e vince alle slot cifre decisamente interessanti. Va, però, detto che vincere tali cifre non è così semplice come può sembrare: spesso si tratta di colpi di fortuna che arrivano alla fine di una lunga serie di giocate andate a vuoto. La maggior parte del guadagno degli influencer del gioco d’azzardo viene, infatti, non dalle vincite (che permettono al più di recuperare il denaro perso), quanto dalle sponsorizzazioni, dalle interviste e dalle visualizzazioni dei fan.Vegas Low Roller

3.   RocknRolla

I primi video di RocknRolla sono del 2008, il che significa che stiamo parlando di uno dei primissimi influencer del settore. Specializzato in giochi di carte e slot, RocknRolla si è fatto conoscere attraverso le sue abbondanti vincite ai tavoli di poker e blackjack, ma anche alle macchinette. Ora, se spulciare bene tra i suoi video, vi troverete anche tanti contenuti nei quali parla delle tante perdite subìte – cosa che fa di questo influencer una voce altamente onesta e credibile agli occhi dei fan. Il punto è, infatti, proprio questo: al gioco si può vincere, ma si può anche perdere ed è bene che gli appassionati del casinò (virtuale o reale che sia) lo tengano sempre a mente. Uno dei segreti che RocknRolla spesso ripete ai suoi fan è di puntare al gioco solo quelle cifre che ci si può permettere di perdere.

In Conclusione…

Vogliamo sottolineare che, a prescindere da cosa possano dire o fare gli influencer più in voga del momento, ogni giocatore di casinò dovrebbe sempre ricordare che il gioco è fondamentalmente una forma di svago. Dunque, è bene controllare la quantità di tempo che si dedica al gioco, così come del denaro che vi si spende. Inoltre, per chi gioca online, è buona regola scegliere un sito che goda di ottima reputazione (lo capirete dalle recensioni degli altri giocatori) e che sia abbastanza longevo: quest’ultimo aspetto vi dà la misura dell’affidabilità del casinò, perché se si trova da molti anni in rete è segno evidente di serietà e professionalità.