Il significato del terzo occhio di Doctor Strange

Posted by

Doctor Strange in the Multiverse of Madness è appena uscito e ci sono già domande a cui rispondere. Sicuramente una di queste riguarda il terzo occhio che appare sulla fronte di Doctor Strange nella scena finale del film, mentre cammina tranquillamente per le strade di New York. Cosa significa?

La risposta può essere trovata nei fumetti di Doctor Strange, dove a volte il terzo occhio appare sulla sua fronte; questo non è altro che la proiezione dell’occhio di Agamotto, che il dottor Strange indossa come amuleto.

Nei fumetti, l’occhio di Agamotto consente a chi lo indossa di ricreare eventi recenti, avere poteri di telepatia e di conoscere/intuire la vera natura dell’anima di una persona. Quando il suo potere viene utilizzato, un terzo occhio appare sulla fronte di chi lo indossa (nei fumetti, l’Occhio di Agamotto può essere utilizzato solo dai maghi della magia bianca).

Pertanto, è probabile che la versione malvagia di Doctor Strange (Sinister Strange) sia stata in grado di padroneggiare questa tecnica, il che spiegherebbe il suo terzo occhio sulla fronte.