Qual è la canzone “very cool” dello spot con Totti e Ibrahimović?

Posted by

È uno degli spot più visti al momento, fondamentalmente per due motivi: i protagonisti sono due nomi molto noti della scena calcistica, Francesco Totti e Zlatan Ibrahimović, e la canzone è un grande classico disco che non è mai tramontato, con cover e reinterpretazioni continue. Parliamo della pubblicità di Very Mobile uscita da qualche giorno. Lo spot di 30 secondi è disponibile su Youtube, qui. Ma qual è la canzone originale?

Si tratta di Daddy Cool, hit del 1976 pubblicata dal gruppo Boney M., una band di cantanti e ballerini caraibici guidati da un produttore tedesco, Frank Farian. La canzone è un grande classico dell’era disco, e ai tempi in cui è uscita era arrivata ai piani alti delle classifiche musicale in tutta Europa e anche negli Stati Uniti. Ecco il video originale.

Boney M. - Daddy Cool (Sopot Festival 1979)

Il testo e il significato del brano

Il testo della canzone è sorprendentemente semplice e breve. Il cantante continua a ripetere “è fuori di testa, cosa ne pensi papà, va bene?”. Non dei versi pieni di senso, a dire il vero, ma in inglese la rima viene fuori perfetta, e ritmata come richiesto.

She’s crazy like a fool
What about it Daddy Cool

Daddy, Daddy Cool

Tutta la canzone procede così. Si tratta fondamentalmente di un autore che si pone dei dubbi su una ragazza un po’ matta. E si rivolge, probabilmente in maniera figurata, a suo padre, chiedendo consiglio.