Bizzarrie molto moderne: i figli di Elon Musk

Posted by

Per i pochissimi che non sanno ancora chi sia, Elon Musk è uno degli uomini più ricchi del mondo (spesso in cima alla classifica, ma dipende molto dalla quotazione delle sue azioni rispetto a quelle che stanno lì in alto insieme a lui, come Jeff Bezos, Bill Gates o Bernard Arnault). È il fondatore di Tesla, l’azienda leader nella produzione di auto elettriche, è a capo della SpaceX che punta a dar vita alla fantascientifica era dei viaggi nello spazio, è parecchio attivo su Twitter (dove di tanto in tanto si diverte a far cambiare le quotazioni dei Bitcoin o a sfidare Putin a un duello di arti marziali). E ha una famiglia piuttosto variopinta: tre matrimoni (due dei quali con l’attrice Talulah Riley, entrambi finiti senza figli) e sette figli in totale, alcuni dei quali coi nomi più strani mai sentiti.

Facciamo il punto della situazione:

I figli avuti con la prima moglie Justine Wilson

Elon Musk conosce Justin Wilson negli anni dell’università. I due si sposano nel 2000 e si separano nel 2008. Durante questi anni:

  • Nasce nel 2002 un primo figlio, Nevada Alexander, che però muore dopo dieci settimane.
  • La coppia decide di affidarsi alla fertilizzazione in vitro. Nel 2004 nascono due gemelli, Griffin e Xavier.
  • I due decidono di nuovo di usare la fertilizzazione in vitro e nel 2006 Justine dà vita a un parto trigemino: nascono Kai, Saxon e Damian.

Nel 2008 Elon Musk e Justine Wilson si separano e condividono la custodia dei 5 figli.

Negli anni a seguire Musk si sposa altre due volte con Talulah Riley, nel 2010 (separandosi nel 2012) e nel 2013 (separandosi nel 2014 e divorziando definitivamente nel 2016). In questi due matrimoni non ci saranno figli.

La relazione con Grimes

Grimes - Oblivion

Dal 2018 Elon Musk si fidanza con Grimes, cantante canadese che si è distinta negli anni per diversi singoli dal sound accattivante. Da questa relazione (i due non si sono mai sposati) nascono due figli, dai nomi molto particolari:

  • Nel 2020 nasce un maschietto e viene chiamato X Æ A-12. Il nome racchiude una serie di simboli cari alla coppia: X è la variabile incognita in matematica, Æ è un riferimento all’intelligenza artificiale (A.I.) ma è anche tradotto come “amore” in diverse lingue, mentre A-12 è un aereo militare precursore del modello preferito dalla coppia, l’SR-71. Qualche mese dopo i due hanno dovuto cambiare il nome del bambino perché le leggi californiane non permettono l’uso di numeri nei nomi. Il nome finale del bambino è dunque X Æ A-XII (12 è stato convertito in numero romano). È il bambino nella foto in alto in questo articolo.
  • Elon e Grimes decidono di ricorrere alla gravidanza surrogata e nel 2022 nasce una bambina, che viene chiamata Exa Dark Sideræl. Anche qui il significato del nome è un po’ complesso: Exa è un riferimento agli exaFLOPS, uno degli ultimi ordini di grandezza raggiunti dai moderni processori dei computer, relativamente alla loro velocità di elaborazione; Dark rappresenta l’ignoto (che quindi torna dopo la X del primo figlio); Sideræl è la misura del tempo dell’universo, diversa dal modo in cui misuriamo il tempo sulla Terra.

Dal 2021 Elon Musk e Grimes non stanno più insieme. Al momento non si è a conoscenza di nuove frequentazioni pubbliche di Elon Musk.