Cinque profumi che fanno impazzire le donne

Posted by

Le fragranze uomo sono da sempre uno dei tratti distintivi dell’universo maschile, cioè lo rendono affascinante, più attraente e persino irresistibile agli occhi (e al naso) delle donne! Ci sono alcuni uomini infatti che riescono a sedurre una donna soltanto passandole accanto, in quanto rilasciano nell’aria una fragranza in grado di produrre dosi massicce di testosterone.

Nel momento in cui poi il profumo nell’uomo entra in contatto con la pelle si crea una misteriosa alchimia, una suggestione, una tentazione tale per cui sia quasi impossibile riuscire a dire di no! Vediamo allora le idee di fragranze da uomo che possono far impazzire l’olfatto femminile!

I 5 profumi più sensuali

Sul mercato se ne trovano di ogni tipo e molto varia da soggetto a soggetto, ma secondo i trend delle vendite ci sarebbero alcuni profumi più apprezzati dagli uomini (e soprattutto dall’olfatto femminile!) in quanto li renderebbero più sensuali. Stilando una top five, tra i prodotti più ricercati ci sono:

  1. Le Male Jean Paul Gaultier, una fragranza che cattura i sensi con note aromatiche e floreali. La lavanda, che richiama l’odore familiare del sapone da barba, viene trasformata dalla sensualità della vaniglia in un mix ben bilanciato che offre un’essenza di libertà e seduzione.  Il profumo è perfetto per l’inverno, per il suo aroma intenso ed avvolgente;
  2. Dolce & Gabbana Beauty, una fragranza maschile fresca e agrumata. Le scorze di pompelmo e bergamotto si combinano con le foglie di violetta risvegliando i sensi dell’azzurro Mediterraneo. Dopo le note inebrianti si sviluppano quelle di fondo legnoso che contrastano le frizzanti di testa dando una sensualità irresistibile e persistente;
  3. Bulgari Man, un tripudio al potere degli elementi naturali. Bulgari racconta la storia di un uomo in perfetta armonia con la natura ed il mondo circostante creando un legame tra l’energia urbana e la natura rigenerante, a partire dal potere della luce incarnato dall’arancio amaro, il più solare fra gli alberi. La nuova fragranza permeata dalla natura legnosa di cedro e cipriolo, illuminate dalla luce dell’albero mediterraneo, rafforzano il forte e potente legame con l’energia naturale e vitale;
  4. L’Homme Ideal di Guerlain, un profumo dalle note legnose che rende l’uomo elegante, audace, sensuale, più maschile;
  5. Eau Sauvage di Christian Dior, simbolo di raffinita virilità e buon gusto, che va oltre il classico profumo per divenire un simbolo di spirito immortale, di eleganza assoluta che dona all’uomo un senso di freschezza, potenza. Il bergamotto si unisce al tocco vibrante e floreale di Hedione rendendo il maschio irresistibile!

Come far durare di più il profumo sulla pelle dell’uomo

A questo punto bisogna solo scoprire quale sia il segreto per far durare di più il profumo sulla pelle e quindi continuare a mantenere un certo fascino “olfattivo” che conquisterà l’universo femminile! Mentre per le donne le parti che trattengono maggiormente la fragranza sono i lobi delle orecchie, i seni, l’interno del ginocchio, i capelli e la pancia, per l’uomo è sufficiente applicare il profumo sul torace o tra i gomiti ma facendo attenzione al tipo di trama del tessuto. Infatti alcuni tessuti come la lana tendono maggiormente a “trattenere” l’aroma, rispetto ad altri come la sete.

Occorre, altresì, ricordare che prima di spruzzare il profumo la pelle deve essere pulita, in quanto lo sporco ne inficerebbe l’efficacia.

Ed infine non bisogna dimenticare che a fare la differenza sulla resa e la persistenza nel tempo è anche il tipo di profumo. L’eau de parfum infatti contiene una maggiore quantità di oli essenziali ed è molto più durevole rispetto all’eau de toilette.