The Continental: è in arrivo la serie prequel di John Wick

Posted by

La notizia è stata confermata a Luglio 2018 e prosegue una storia di successo che è già durata tre film e sta per allungarsi con un quarto lungometraggio: parliamo di John Wick, il franchise d’azione con Keanu Reeves che dal 2014 ha costantemente coinvolto il grande pubblico, infendo sempre in cima ai film più visti del momento. Sta per arrivare una serie dedicata, che coinvolgerà diversi dei registi, scrittori e sceneggiatori che hanno partecipato ai film finora.

La serie si chiama The Continental, sarà prodotta dal canale televisivo statunitense Starz e sarà incentrata sul famigerato hotel che offre ospitalità ai killer più abili del mondo, John Wick incluso. Come confermato si tratterà di un prequel: gli eventi raccontati saranno collocati parecchio indietro nel tempo rispetto ai fatti esposti a partire dal primo film di John Wick.

La serie è ancora nelle prime fasi di lavorazione e presumibilmente non arriverà prima del quarto film della serie, la cui uscita è già fissata per Maggio 2021. Ci sarà da aspettare qualche tempo, dunque, e nel frattempo bisognerà estrarre indiscrezioni dai diretti interessati.

Una delle domande principali riguarda la presenza o meno di Keanu Reeves nella serie, e a questa domanda non c’è ancora una risposta certa: si sa che Reeves è in qualche modo coinvolto nel progetto, ma la sua partecipazione come attore è il più grande mistero lasciato aperto fino a questo momento.

La distribuzione internazionale sarà curata da Lionsgate, la stessa che sta dietro i tre film del franchise. Il regista dei film Chad Stahelski è ovviamente coinvolto in prima persona e sarà anche il regista del primo episodio della serie. Ci sono dunque tutte le carte in regola perché diventi una delle prossime grosse produzioni tv in ambito serie. Per quanto riguarda trailer, date di uscita precise e ulteriori news, occorre portare ancora un po’ di pazienza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.