Il Tribunale delle Anime: il libro di Carrisi diventa una serie tv

Posted by

Momento mediaticamente strepitoso per Donato Carrisi: lo scrittore di thriller più bravo in Italia viene dal recente successo de La Ragazza della Nebbia, un libro che era stato pensato fin dalle prime fasi di scrittura come film da portare al cinema, e che ha appassionato migliaia di spettatori nel cercare di capire cosa è davvero successo all’interno della trama. Ora è stato annunciato che un altro dei suoi libri più amati, Il Tribunale delle Anime (uscito nel 2011) diventerà una serie TV, prodotta da Sky Italia.

Le riprese non sono ancora cominciate, ma la sceneggiatura è già pronta e Carrisi seguirà i lavori molto da vicino, insieme al regista Stefano Lodovichi. La serie prevede otto episodi e conta di “raccontare il buio che non è mai stato affrontato”.

Il Tribunale delle Anime è il primo dei libri di Donato Carrisi dedicati alle figure dei penitenzieri: un antico ordine di sacerdoti cattolici che cerca di tenere sotto controllo il male del mondo, forte di una storia millenaria di confessioni che gli uomini malvagi hanno voluto lasciare al sacramento della confessione cattolica. La serie, come anche il libro, sarà ambientata a Roma e presumibilmente riuscirà a mostrare la bellezza e le leggende delle chiese più importanti del territorio della capitale.

Non è stata ancora annunciata alcuna data d’uscita. La serie è ancora alle fasi preliminari di lavorazione quindi per qualsiasi informazione aggiuntiva bisognerà aspettare.

Rating: 5.0/5. From 2 votes.
Please wait...

2 comments

Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.