Better Call Saul 5: la data di uscita e le ultime news

Posted by

La quinta stagione di Better Call Saul è in arrivo. Il finale della quarta stagione di Better Call Saul ha collocato la linea temporale degli eventi in un punto sempre più vicino alla parte della trama raccontata in Breaking Bad. Di fatto tutta l’ultima stagione ha mandato avanti gli eventi in maniera netta, con due principali avvenimenti che si approssimano al momento temporale di incrocio con Breaking Bad: la creazione del laboratorio di Gustavo Fring (lo stesso in cui di lì a poco Heisenberg inizierà a produrre meth) e la trasformazione finale di Jimmy McGill in Saul Goodman, avvenuta nell’ultima scena della quarta stagione. Lo scenario per la quinta stagione è dunque preparato.

La quinta stagione è stata confermata già prima che la quarta andasse in onda. La data di uscita però non si sa ancora, e in base a certe dichiarazioni rilasciate di recente dalla presidente della AMC, si tratterà di aspettare fino al 2020. Non è facile nemmeno prevedere il periodo dell’anno esatto, visto che anche nelle stagioni precedenti non c’è mai stata regolarità.

C’è stata anche per un certo periodo la preoccupazione che la quinta stagione potesse essere l’ultima, ma a giudicare da una recente intervista rilasciata da Giancarlo Esposito (l’attore di Gus Fring), ci sarà anche una sesta stagione. La sesta però potrebbe essere davvero l’ultima stagione di Better Call Saul. Non esistono tuttavia dichiarazioni ufficiali in proposito.

Tra gli eventi che ci si aspetta vengano chiariti nella quinta stagione, quello principale sarà l’evoluzione del rapporto tra Saul Goodman e Kim Wexler: gli ultimi secondi della quarta stagione hanno visto la partner di Jimmy parecchio delusa dal cinismo messo in atto di fronte alla commissione esaminatrice, e si sa che nella linea temporale di Breaking Bad Jimmy McGill non ha alcun partner. È dunque possibile che la quinta stagione sarà quella in cui le strade di Saul Goodman e Kim Wexler si separeranno.

La stagione 5 dovrebbe essere anche quella in cui Saul Goodman inizierà a offrire i suoi servizi per le questioni di droga. Saul conosce Michael ma anche Nacho, e sappiamo già da Breaking Bad che non si farebbe troppi scrupoli a lavorare per la malavita. Inoltre, andrà chiarito il ruolo di Lalo, il nuovo Salamanca entrato in scena nella quarta stagione, che sembra pronto a cambiare le regole del gioco nel prossimo set di episodi.

Non c’è trailer ancora, né data ufficiale di uscita, né locandina. C’è solo la certezza che la quinta stagione è già in lavorazione e sarà annunciata non appena la produzione sarà a buon punto. I fan possono attendere con fiducia, e godersi nel frattempo l’arrivo del film Greenbrier, incentrato sulla figura di Jesse Pinkman e ambientato nell’universo di Breaking Bad, dopo le vicende dell’ultima stagione.

Rating: 5.0/5. From 11 votes.
Please wait...

3 comments

  1. e un vero peccato che sia l’ultima stagione sia solo la 5 stagione ,
    Saul Goodman e una bellissima serie che ti tiene sempre attento e non ti fà stancare.

Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.