Alcazar Live: tornano le serate più cool di Trastevere

Esistono luoghi del tessuto urbano di Roma che raccontano una storia particolare, che affonda le radici nella tradizione popolare della città e trasudano quel gusto verace del passato della capitale. Uno di questi è una location che ha fatto molto parlare di sé nell’ultimo anno, per via di una formidabile rinascita messa in atto dalla gestione: è l’Alcazar Live, seconda vita dello storico cinema Alcazar di Trastevere, che l’anno scorso è stato rilevato da Luca Carinci, successivamente aiutato da Imelda Lapardhaja che ha prontamente sposato il progetto, trasformandolo insieme in uno spazio polifunzionale divenuto presto centro nevralgico per i giovani romani: musica dal vivo, teatro e stand-up comedy, arte e mostre, cinema d’essai e osteria d’alta cucina. Una proposta che copre ogni aspetto della vita notturna, pensata per offrire al pubblico un riferimento costante e aperto a ogni interesse, e allo stesso tempo diffondere negli ambienti italiani la buona musica portata da importanti artisti italiani e internazionali.

Nu-Soul, funk, r’n’b, jazz, hip hop e molto altro: il pubblico ha ancora fresche nella memoria le serate della scorsa stagione, con una programmazione che aveva già saputo offrire un giro di nomi di ottimo livello. La formula è di quelle che non poteva non avere successo, un mix di atmosfere particolari (il locale ha un caratteristico stile newyorkese che sembra trasportarti in una dimensione parallela), buon cibo e proposte intriganti, il tutto in un locale permeato di storia romana in ogni parete, nel cuore dello storico quartiere sul Tevere. Forte del successo della scorsa stagione, Alcazar Live riapre le porte questo weekend, con due serate musicali che promettono già scintille.


Venerdì 28 Settembre 2018

De-C:pher presents:
Karnival Kid and The Soul Bandits

Blvk-Samurai

Si parte venerdì con la serata De-C:pher dedicata alla musica live e alle Jam session. Protagonista della serata sarà Karnival Kid, il rapper, batterista e produttore di New Orleans che è anche l’ideatore delle jam session De-C:pher. Energia, ritmo e sregolatezza, Karnival Kid si esibirà accompagnato dalla sua band, The Soul Bandits, e dagli altri membri del DCYPH Collective, e durante la serata presenterà al pubblico romano il suo nuovo mixtape Hotsauce. Un tipino capace di vivacizzare il weekend e lasciarti un piacevole ricordo per i giorni a seguire.


Sabato 29 Settembre 2018

Jungle Green Live & Masterclass

jungle_green

Dietro al progetto Jungle Green si nasconde (si fa per dire) Gareth Brown, richiestissimo session man considerato tra i dieci batteristi più importanti del Regno Unito, con una serie di collaborazioni all’attivo che vantano nomi come Donna Summer, Craig David, Rihanna, Joss Stone e Rita Ora (in Italia lo conosciamo perché è il batterista di Jovanotti). Col suo stile inafferrabile che mischia reggae, jazz, fusion e rock e un sorriso sempre stampato sul volto, Jungle Green ti lascia sempre addosso la sensazione di aver assistito a una performance di puro piacere e divertimento (guardatelo nell’anticipazione condivisa pochi giorni fa). Il suo live inizierà alle 20:30, ma i più fortunati avranno la possibilità di assistere a partire dalle 18 a una sua sessione Masterclass di novanta minuti, in cui racconterà la sua esperienza e risponderà alle domande dei partecipanti.


Domenica 30 Settembre 2018

Jam Session: J Dilla Changed My Life

j-dilla

J Dilla ovviamente non ci sarà (il compianto producer di Detroit, pioniere di un nuovo modo di fare beat che ha fatto scuola per anni, è morto nel 2006), ma il suo spirito aleggerà nella serata di domenica, in occasione della prima Jam della stagione, un modo per rispondere alle esigenze degli appassionati di black music che nella scorsa stagione hanno visto nell’Alcazar un nuovo punto di riferimento. A condurre la Jam sarà il Maestro Nicola Guida (Pianista e tastierista) insieme a Emanuele Triglia (basso) e Dalila Murano (Batteria). Si inizia alle 20:30.

*  *  *

Visti i successi della scorsa stagione e la qualità dei nomi in ballo, la ripartenza dell’Alcazar profuma già di successo annunciato. Per l’acquisto dei biglietti e l’inserimento in lista, i link sono quelli qui sotto.

De C:pher presents Karnival Kid & The Soul Bandits
Prevendita/liste su AlcazarLive.it

Jungle Green Live
Biglietti su oooh.events

Alcazar Live
su
FacebookInstagramSito Ufficiale

.

Gli articoli sponsorizzati di Auralcrave sono un mezzo moderno e efficace per promuovere i lavori, gli eventi, le uscite più interessanti per il pubblico di oggi. Per richieste, partnership, informazioni o per sottoporre una nuova proposta, contattaci su auralcrave@gmail.com.

No votes yet.
Please wait...

Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.