Black Future Social Club: a Milano il locale distopico di Black Mirror

Posted by

È apparso in queste ore sul canale Youtube ufficiale di Netflix Italia il video che trovate qui sotto, pensato per promuovere il nuovo Black Future Social Club: un locale che mette in pratica una delle tante previsioni preoccupante legate all’uso della tecnologia nella vita comune. Il luogo scelto è il BASE di Milano e il concetto sembra in effetti estratto da uno degli episodi dell’ultima stagione. Come recita il video, il Black Future Social Club è “un club dove entra solo chi ha più di 1000 followers su Instagram”, in cui “tu mangi, ma il conto lo pagano i tuoi followers”.

Nella stessa descrizione sotto il video Youtube si fa riferimento agli aspetti oscuri di una proposta del genere:

“Il mondo di domani offre opportunità che superano i nostri più bei sogni. Il prezzo da pagare? I nostri peggiori incubi.”

Non è dunque chiaro se lo scopo dell’iniziativa sia solo incuriosire (anche chi non ha 1000 followers è invitato ad andare – “Non li avete? Non preoccupatevi: al BFSC scoprirete che diventare influencer al giorno d’oggi è più facile di quanto pensiate”) o se si tratti di una specie di esperimento sociale. A giudicare dalle poche notizie che sono state diffuse dai mezzi stampa, non c’è stata alcuna distribuzione della notizia tra le riviste e i quotidiani. Negligenza di Netflix Italia, o scelta intenzionale per non dare troppo nell’occhio?

Se siete proprio curiosi di scoprirlo, l’appuntamento è proprio questo weekend, il 13 e 14 gennaio in zona Porta Genova. “Il futuro è servito. Siete pronti per un assaggio?”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.