Arriva la seconda stagione di Westworld: tutto quel che sappiamo finora

Posted by

Tra i fenomeni televisivi seriali degli ultimi anni va sicuramente annoverato Westworld, la serie fanta-western prodotta da HBO tratta dal film Il Mondo Dei Robot scritto e diretto da Michael Crichton. La serie è stata trasmessa a fine 2016 (in Italia l’ha distribuita Sky Atlantic) per un totale di dieci episodi che hanno composto la prima stagione. Ma HBO ha già annunciato l’arrivo della seconda stagione, con dieci ulteriori visioni.

I registi ovviamente sono sempre Jonathan Nolan, fratello del più celebre Christopher, e la moglie Lisa Joy. Alcuni elementi del cast hanno già confermato la loro presenza: Evan Rachel Wood, l’attrice che interpreta Dolores Abernathy, ha recentemente pubblicato su Instagram una sua foto in corsetto (qui sopra), con espliciti riferimenti al fatto che “una certa serie TV sta per tornare…“, e anche Ed Harris, l’uomo in nero, ha confermato alla stampa la sua partecipazione alla nuova stagione, accennando al fatto che il suo personaggio potrebbe avere un ruolo più ampio nella nuova stagione. Nessun’altro attore confermato finora, con lo stesso Nolan che ha dichiarato: “non fate alcuna assunzione sulla nuova serie. Tutto è possibile, nessuno sa ancora nulla“. Anche sulla colonna sonora, nessuna indiscrezione sull’eventuale conferma di Ramin Djawadi, autore delle musiche della prima stagione oltre che di Game Of Thrones, Person of Interest, Prison Break e del film The Great Wall.

westworld

Quel che si sa, però, è che la vicenda non ripartirà esattamente da dove è terminata nella prima stagione. In una recente intervista il regista ha fatto chiaro riferimento al fatto che esistono altri worlds, altri mondi oltre a Westworld, e che appariranno nella nuova stagione. Nel libro e nel film di Crichton ce n’erano tre (Western World, Roman World e Medieval World), ma Nolan non ha intenzione di mostrare gli altri due. Pare che invece avrà spazio il Samurai World che si intravede nell’episodio finale della prima stagione, con Lisa Joy che si è detta eccitata all’idea di lavorare con attori asiatici per la nuova serie.

L’inizio delle riprese è fissato per Ottobre e dovrebbero prolungarsi fino ad Aprile 2018. La location sarà di nuovo tra i deserti dello Utah, dove anche la prima stagione è stata girata. Per quanto riguarda l’arrivo sugli schermi, registi e produttori sono abbastanza sicuri che entro la fine del 2018 i fan potranno essere soddisfatti. Ovviamente se non arrivano cambi di programma: Nolan ha già dichiarato di aver cambiato gli eventi previsti per la seconda stagione dopo aver scoperto che alcuni fan li avevano previsti su Reddit, e non sembra farsi troppi problemi ad allungare la lavorazione pur di  sorprendere tutti. L’imperativo è offrire l’inatteso ad ogni costo, e ogni aspetto della produzione sarà rivolto a questo.

Annunci

Leave a Comment

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...