3-Second Cooking: lo spot giapponese di “cucina istantanea” che ha vinto il Leone d’Oro

Posted by

È una serie di simpatici spot pubblicitari che risale al 2014, firmati NTT Docomo. L’idea originale, proposta dai creativi della Tokyu Agency e sorprendentemente accolta con fervore dalla compagnia giapponese, era stata quella di rappresentare le nuove linee internet iperveloci con un nuovo, ultrarapido metodo di cottura di due esempi di street-food tradizionale giapponese, i gamberi fritti e i gyoza (ravioli). Dalla materia prima al prodotto finito in 3 secondi. Guardate qui sotto.

I due spot sono diventati immediatamente virali su internet, dimostrando la filosofia vincente degli autori, secondo i quali la seriosità in pubblicità è obsoleta e il pubblico vuole divertirsi. I due spot hanno anche vinto nel 2015 il Leone d’Oro ai Cannes Lions, il Festival della creatività che si tiene a Cannes ogni anno.

NTT Docomo è il più grande operatore mobile giapponese e uno dei più grandi del mondo. È considerato uno degli operatori più sperimentali e orientati al progresso, anche grazie agli investimenti nel campo dei pagamenti digitali realizzati con Docomo Digital, e dopo gli spot qui sopra si è guadagnato anche la fama di una delle compagnie più spiritose in Asia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.