3-Second Cooking: lo spot giapponese di “cucina istantanea” che ha vinto il Leone d’Oro

Posted by

È una serie di simpatici spot pubblicitari che risale al 2014, firmati NTT Docomo. L’idea originale, proposta dai creativi della Tokyu Agency e sorprendentemente accolta con fervore dalla compagnia giapponese, era stata quella di rappresentare le nuove linee internet iperveloci con un nuovo, ultrarapido metodo di cottura di due esempi di street-food tradizionale giapponese, i gamberi fritti e i gyoza (ravioli). Dalla materia prima al prodotto finito in 3 secondi. Guardate qui sotto.

I due spot sono diventati immediatamente virali su internet, dimostrando la filosofia vincente degli autori, secondo i quali la seriosità in pubblicità è obsoleta e il pubblico vuole divertirsi. I due spot hanno anche vinto nel 2015 il Leone d’Oro ai Cannes Lions, il Festival della creatività che si tiene a Cannes ogni anno.

NTT Docomo è il più grande operatore mobile giapponese e uno dei più grandi del mondo. È considerato uno degli operatori più sperimentali e orientati al progresso, anche grazie agli investimenti nel campo dei pagamenti digitali realizzati con Docomo Digital, e dopo gli spot qui sopra si è guadagnato anche la fama di una delle compagnie più spiritose in Asia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.