Arcade Fire, la tracklist del nuovo album rivelata tramite anagrammi

Posted by

Al giorno d’oggi le strategie promozionali sono diventate così bizzarre e creative che quando ci troviamo di fronte a uno strano accadimento, non sappiamo più con certezza se si tratta di una cosa studiata a tavolino o di un vero e proprio inconveniente. E non vale solo per noi che osserviamo dall’esterno, sono gli stessi grandi magazine internazionali in contatto diretto con gli artisti stessi che ne rimangono confusi.

È quanto successo ieri riguardo il nuovo album degli Arcade Fire, quando la pagina twitter EverythingNow (lo stesso nome del loro nuovo album, annunciato recentemente) ha iniziato a pubblicare via tweet una serie di anagrammi fatti sui titoli delle tracce del disco in uscita. A quanto pare senza il consenso degli Arcade Fire stessi, che a un certo punto hanno intimato di smettere col tweet qui sotto, provocando una pausa in cui, in base a quanto si legge su twitter, “i legali stanno valutando la legittimità della nostra idea“.

Nonostante l’invito a smettere, gentilmente rifiutato, il misterioso profilo twitter ha continuato a pubblicare anagrammi, uno per uno, dando di fatto indicazioni su ognuna delle 12 tracce dell’album. Trovate gli anagrammi pubblicati qui di seguito, con relativo link al tweet originale e tentativi di indovinare il titolo originale da parte dei fani.

  1. La prima traccia è “New Worse Goth Vinyl“. O forse “Wow Thong Inversely” (secondo i fan Everything Low Now)
  2. La seconda traccia è una bella nottata, “Worthy Evening” (questa è la titletrack, Everything Now)
  3. La terza traccia è una simpatica sorella che centra le buche: “Fine Golf Sis” (secondo i fan Signs of Life o Losing Files)
  4. La quarta traccia potrebbe essere la politicizzata “Torturer of Mecca” oppure l’opera perduta di Ibsen “Rectum, Roofer, Cat” (secondo i fan Creature Comfort)
  5. La quinta traccia è quando andate matti per i dolci pasquali e andate in un “Peep Rant” (secondo i fan Peter Pan)
  6. Se la sesta traccia fosse una collaborazione con A$AP Mob (e non stiamo dicendo che lo è), si sarebbe chiamata “My Rich Set” (secondo i fan Chemistry)
  7. La settima traccia potrebbe essere un brano perduto dei Cannibal Corpse: “Tenant Fist Infection” (secondo i fan Infinite Content: Fast oppure Efficient, Not Instant)
  8. L’ottava traccia è qualcosa che non vorreste sentirvi dire dal dottore: “Tit Fin Entwines Colon” (secondo i fan Infinite Content: Slow, che farebbe il paio con la traccia precedente)
  9. Se gli Arcade Fire remixassero la nona traccia, dovrebbe assolutamente chiamarsi “Electric Lube” (secondo i fan Electric Blue o Rebel Ice Cult)
  10. La decima traccia è vagamente sensata: “God Among Odd” (secondo i fan Damn Good Dog)
  11. L’undicesima traccia suonerebbe benissimo al Burning Man: “Your Nun Mom, Peyote” (secondo i fan Put Your Money On Me)
  12. E per ultima (più o meno) “Two Revolves Needed“. E potete ricominciare da capo. (qui i fan non hanno avuto idee chiare, ma potrebbero entrarci le parole World Ends)

Il giochino ha preso gran parte della giornata di sabato, tra chi ci si è divertito e chi non ha apprezzato. Nessun comunicato ufficiale ancora dagli Arcade Fire sulla data di uscita del disco, ma la conferma sul titolo e sull’artwork è data dal sito everythingnow.com condiviso ieri. Il video della titletrack è uscito qualche giorno fa e lo trovate qui sotto. Molti l’hanno paragonata a certi vecchi successi degli ABBA.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.