A Movie Poster A Day, il grafico che ha rivisitato gli artwork dei film famosi

Posted by

Pete Majarich è un designer di sede a Sidney che ha avuto un obiettivo ambizioso in mente e la determinazione sufficiente per aggiungerla: per tutto il 2016, dall’1 Gennaio al 31 Dicembre, ha pubblicato ogni giorno sul suo profilo Instagram e sul suo sito ufficiale una sua personale rivisitazione di una copertina cinematografica famosa. Le reinterpretazioni usavano degli spunti che solitamente hanno reso famosi i film, rifocalizzando lo spirito della copertina sull’elemento da lui scelto. Con dei picchi geniali che ha creato dei piccoli capolavori, come la copertina di Apocalypse Now incentrata sull'”odore del Napalm” o quella di Scarface rifatta con polvere bianca.

Trovate una selezione delle migliori qui sotto.

Speed

Apocalypse Now

Arancia Meccanica

Il Padrino

Psycho

Her

Cast Away

Scarface

Qui sotto invece trovate un video che li scorre tutti, in maniera un po’ troppo veloce per capirli magari ma buono per avere un’idea di quanto lavoro è stato da lui compiuto.

Tutti i suoi lavori sono in vendita sul suo sito ufficiale, ad un costo che varia dai 25 ai 75 dollari, in base alla dimensione desiderata. Fate attenzione, c’è il rischio di restare al verde.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.