Gorillaz, in arrivo un nuovo album e la serie TV creata dal loro disegnatore

Posted by

Qualche giorno fa parlavamo di come il mondo delle serie TV si stia espandendo a macchia d’olio. E le novità non si fermano, affatto, neanche le più inaspettate: si sa già da qualche tempo che è in lavorazione un’intera serie di 10 puntate sui Gorillaz. A confermarlo è lo stesso disegnatore e co-creatore della band, Jamie Hewlett, che non ha lasciato trapelare ancora notizie più precise, ma ha fatto intuire che il gruppo sarà protagonista di una inedita esperienza on screen. A quanto pare, la premiere della serie è prevista per il 2018.

La notizia si aggiunge alle altre arrivate di recente, che includono la app di realtà aumentata disponibile su Android e iOS (qui il trailer) e il recente record di Saturnz Barz (Spirit House), che ha rotto il contatore di Youtube nella categoria VR con la modalità 360° (lo trovate qui sopra).

E oltre a tutto ciò, si parla già in maniera massiccia di un’altra grossa news che ha eccitato i fan: un nuovo album in arrivo a breve, con composizioni realizzate durante il tour di Humanz, (come accaduto già con The Fall, durante il Plastic Beach Tour). Damon Albarn ha dichiarato: “Sono attratto dall’idea di creare nuova musica e suonarla live praticamente allo stesso tempo”. L’album si presenta come qualcosa di completo e strutturato, cosa che aumenta in realtà le aspettative e che lo rende un lavoro non molto diverso da un nuovo album ufficiale.

Le novità dunque si accumulano su ogni fronte, visivo, sonoro e tecnologico. Vale la pena seguirle da vicino.

Annunci

One comment

Leave a Comment

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...