Irvine Welsh sta lavorando ad una serie TV sulla nascita dell’Acid House

Posted by

Il mondo delle serie TV, si sa, sta espandendo il suo raggio d’azione in modo incredibile da ormai qualche anno. I prodotti sono ideati su misura per i gusti più disparati, capaci di soddisfare amanti dei più differenti generi, personaggi e persino arti. In quest’ottica si inserisce perfettamente la nuova serie che sta scrivendo Irvine Welsh, il celebre autore di Trainspotting, che sarà colma di musica dance per i più nostalgici: racconterà, infatti, la nascita dell’acid house e del movimento rave, nel periodo in cui le lezioni house classiche degli anni ’80 iniziarono a penetrare nella scena europea.

Scritta in collaborazione con Dean Cavanagh, la sceneggiatura si ispirerà alla carriera di Nick Holloway, Paul Oakenfold e Danny Rampling, ripercorrendo le loro tappe in uno spaccato storico che lasciò il segno per generazioni, influenzando la musica dance e non solo. Ibiza87 – questo il titolo, come riporta FACT – ci farà addentrare in un passato dominato dalle nuovi correnti house ai confini con la techno, immergendosi nelle carriere dei tre famosi dj che in prima persona, esattamente trent’anni fa, ebbero un ruolo attivo nella nascita di uno scenario di cui si è scritto e parlato per decenni. Per Oakenfold si tratta de “la nascita della musica dance sulla scena dei club e dei festival per come la conosciamo oggi“, ed è entusiasta del progetto, di cui i tre saranno anche curatori della colonna sonora.

Non c’è ancora una data ufficiale, ma tanta curiosità (la press release ne parla come il missing link tra 24 Hour Party People e Straight Outta Compton), già da adesso, per vedere cosa ne salterà fuori. Per chi ha voglia di ripassi, intanto, c’è la celebrazione della house anni ’80 che abbiamo fatto da poco.

warehouse_chicagoCan You Feel It? Dieci classici house che hanno gia trent’anni

One comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.