Vai al contenuto
Home » Cinema & TV » La Tartaruga Rossa, il nuovo film d’animazione dello Studio Ghibli

La Tartaruga Rossa, il nuovo film d’animazione dello Studio Ghibli

È uscito nei cinema italiani solo per tre giorni, il 27-28-29 Marzo, è ora disponibile su DVD e rappresenta uno degli eventi cinematografici del caso. La Tartaruga Rossa è il nuovo film dello Studio Ghibli, la casa di produzione di Miyazaki, ed è arrivato in Italia dopo esser stato unanimemente apprezzato in tutto il mondo, vincendo il premio Un Certain Regard al Festival di Cannes e beccandosi la candidatura all’oscar come miglior film d’animazione. Diretto da Michaël Dudok de Wit (già premio oscar per il cortometraggio Father and Daughter nel 2001), il film racconta di un uomo naufrago in un’isola deserta tropicale e di una tartaruga rossa dai poteri magici.

Trovate il trailer ufficiale italiano qui sotto. Il film ha riscosso pareri generalmente positivi, nonostante possa risultare di visione difficile per alcuni (è un film senza dialoghi, con immagini e musica al centro di tutto). Il nostro suggerimento è però di affrontarlo senza i pregiudizi che possono scaturire dai giudizi degli altri e godervelo in DVD. A prescindere dai gusti personali, resta qualcosa che quest’anno va visto.

Carlo Affatigato

Carlo Affatigato

Carlo Affatigato è il fondatore e Direttore Editoriale di Auralcrave. Ingegnere di formazione con un background in psicologia e life coaching, è analista culturale e scrittore professionista dal 2008. Carlo è specializzato nell'estrarre significati nascosti e intenzioni umane dalle storie globali di tendenza, unendo il rigore scientifico a una lente umanistica per spiegare l'impatto psicologico dei nostri momenti culturali più significativi.View Author posts