L’hotel di Banksy in Palestina in cui si esibiranno Massive Attack, Hans Zimmer e altri artisti

Posted by

Sta già facendo parlare parecchio di sé il nuovo The Walled Off Hotel, aperto da Banksy a Betlemme, con le finestre collocate a pochissimi metri dal muro di separazione israeliano, quello che mira a dividere fisicamente l’area tra Israele e territori palestinesi. L’albergo è ora aperto al pubblico, è  già possible prenotare e sono state già distribuite diverse foto, che permettono di farsi un’idea della collocazione geografica e degli interni, decorati con diverse opere proprio di Banksy.

banksyhotel2

banksyhotel3

banksyhotel

L’ultima novità è la presenza al bar interno di uno speciale pianoforte (qui sopra) con un meccanismo di controllo remoto che permette ad artisti anche lontanissimi di poterne suonare i tasti. Con tale meccanismo è possibile organizzare performance “dal vivo“, anche quando gli artisti non possono essere fisicamente presenti nella hall. La cosa è già stata sperimentata qualche giorno fa, durante la cerimonia di apertura, in cui ad esibirsi è stato Elton John. È possibile vedere un estratto dello show nel video qui sotto.

È in atto una serie di concerti d’eccezione nel piano del bar, a cui partecipano nomi molto importanti: 3D dei Massive Attack (che suonerà canzoni dei Massive Attack in “un’esecuzione a tre mani“), i Nine Inch Nails (Trent Reznor e Atticus Ross), Hans Zimmer e Flea dei Red Hot Chili Peppers sono i nomi annunciati finora. Altri nomi saranno annunciati in seguito.

Ancora una volta il nome di Banksy si accosta in maniera esplicita a quello dei Massive Attack. Qualche tempo fa, un investigatore aveva perfino cercato di dimostrare, dati alla mano, che Banksy (la cui vera identità è ancora sconosciuta) sarebbe proprio 3D, Robert Del Naja dei Massive Attack. Tutte le ultime informazioni le trovate al link di seguito.

banksy2La strana teoria secondo cui Banksy sarebbe Robert De Naja dei Massive Attack

Annunci

Leave a Comment

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...