Track By Track: Indigo Quest – Well-Timed

Posted by

Di Indigo Quest vi avevamo parlato tempo fa in sede di Five Of A Kind, presentandovelo come un artista che andava per la sua strada con disinvoltura e convinzione, pensando solo e soltanto ad alimentare la propria ispirazione. Era cosa buona, ed è un bene che non è cambiata: il nuovo EP, Well-Timed, è uscito questo mese, lo trovate su Spotify (qui sotto) ed è uno di quegli ascolti armoniosi e dreamy che fa piacere scorrersi nei momenti di relax. Ve lo presentiamo con le parole dello stesso autore, così avete tutto in un colpo solo.

Indigo Quest – Well-Timed (Apri su Spotify)

Well-Timed è un album registrato in una settimana. All’interno ci sono 6 brani, alcuni scritti e registrati in 24 ore, altri invece scritti parecchio tempo fa e poi, per un motivo o un altro, mai portati al termine della fase di registrazione. Il titolo dell’album vuole forse richiamare questo stato, in bilico tra istinto e razionalità. Il messaggio che ne viene fuori probabilmente è che se una cosa deve arrivare, prima o poi arriva… quando è il momento giusto.

  1. Every Night & Day: un brano che ho scritto fondamentalmente per rilassarmi e divertirmi. Scritta il giorno e registrata la notte, la novità in questa traccia per me è l’uso dell’armonica, mai registrata prima d’ora.

  2. Isa: non c’è niente da dire su questa canzone.

  3. Could This Ever Be Love?: passavo molto tempo al pianoforte, scritta una domenica mattina mentre provavo a riorganizzare le idee. Fare domande e dare risposte.

  4. Into The Sun: scritta molti anni fa, era finita nel dimenticatoio. Poi una volta con la chitarra elettrica rispuntò fuori quel riff e preso dall’entusiasmo del momento decisi di registrarla. Strada dritta.

  5. White K: altra canzone scritta molto tempo fa, la canzone gira nel complesso intorno ad un riff. Sono sempre stato affascinato dalle sonorità indiane, magari avevo già sperimentato più o meno quei suoni in passato, ma per questa volevo una cosa più “meditativa” e “distesa”. Qui per la prima volta ho suonato la dilruba.

  6. Lullaby: l’album era praticamente chiuso, ma avevo bisogno di un finale meno “rumoroso”, che ne accompagnasse la chiusura. Una ninna nanna. Giusto per dare la buona notte.

Indigo Quest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.